NBA playoff 2014: Carter esalta Dallas, Oklahoma City e Indiana pareggiano

Manca un secondo dalla sirena finale, quando Vince Carter riceve la palla sull’angolo e mette un’incredibile tripla per regalare il successo a Dallas e far impazzire l’intera American Airlines Arena, ovviamente compreso un Mark Cuban esaltato. Così i Mavericks vincono gara 3 e si portano avanti 2-1 nella serie contro i San Antonio Spurs. La gara è stata equilibratissima, con continui sorpassi e controsorpassi: 29 punti di Monta Ellis per i padroni di casa, per gli ‘speroni’ non bastano i 22 di Duncan, con il nostro Marco Belinelli lasciato fuori nel finale e fermo a 7 punti con 3/3 dal campo.

Si attendevano risposte da parte di Indiana e Oklahoma City, entrambe sotto 2-1, e sono arrivate. I Pacers, dopo un inizio difficile con anche un -10 in avvio di terzo periodo, hanno rimontato ed hanno trovato lo sprint vincente sul campo degli Atlanta Hawks. Decisive le triple di Paul George e David West negli ultimi due minuti, per dare i primi vantaggi agli ospiti, poi Millsap e Antic falliscono nei secondi finali i canestri per mandare la sfida al supplementare ed i Pacers possono così respirare e recuperare la parità nella serie.

Stesso risultato ottenuto anche dai Thunder, anche se è servito un supplementare per passare sul parquet dei Memphis Grizzlies. Non sono stati Durant e Westbrook i grandi protagonisti del successo, ma è l’inatteso Reggie Jackson (32 punti, con 11/16 dal campo, e 9 rimbalzi) a pareggiare nei regolamentari con cinque punti in 30 secondi, segnando anche un 4/4 ai liberi decisivo negli ultimi 12 secondi dell’overtime. Tutto tranquillo, invece, per Miami: i campioni in carica passano a Charlotte (LeBron James 30 punti e 10 rimbalzi) e volano sul 3-0.

NBA playoff 2014: i risultati del primo turno

San Antonio Spurs v Dallas Mavericks - Game Three

Eastern Conference
Atlanta Hawks(8)-Indiana Pacers(1) 88-91 (serie 2-2)
Charlotte Bobcats(7)-Miami Heat(2) 85-98 (0-3)
Brooklyn Nets(6)-Toronto Raptors(3) gara 4 domenica (2-1)
Washington Wizards(5)-Chicago Bulls(4) gara 4 domenica (2-1)

Western Conference
Dallas Mavericks(8)-San Antonio Spurs(1) 109-108 (2-1)
Memphis Grizzlies(7)-Oklahoma City Thunder(2) 89-92 dts (2-2)
Golden State Warriors(6)-Los Angeles Clippers(3) gara 4 domenica (1-2)
Portland Trail Blazers(5)-Houston Rockets(4) gara 4 domenica (2-1)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail