Wta Madrid 2014: Sara Errani domina la Schiavone e conquista gli ottavi, i risultati del 6 maggio

Come da pronostico, Sara Errani si aggiudica il derby con Francesca Schiavone e accede, con merito, agli ottavi di finale del Wta Premier di Madrid. 6-3; 6-1 il punteggio a favore della tennista emiliana che ha chiuso la pratica in poco più di un'ora di gioco.

Risultato mai in discussione. Nel primo set, la Errani non ha mai ceduto il servizio, fatto inusuale per lei. Due invece i break subiti da Francesca. In svantaggio anche in avvio di secondo parziale, l'ex campionessa del Roland Garros ha conquistato l'immediato controbreak per poi subire quattro game di fila dal 2-1 in favore della connazionale. La vittoria di domenica contro un'avversaria ostica come la Vesnina si è rivelata un fuoco di paglia. La Schiavone, al momento, non può competere con le prime del ranking e l'orribile 2014 lo conferma ampiamente. Per la Errani, invece, il torneo prosegue e, agli ottavi, affronterà la vincente del match in programma domani tra Kirilenko e Garcia, un accoppiamento alla portata.

Ha rischiato grosso Maria Sharapova. La finalista del 2013 è stata a un passo dalla sconfitta con la McHale, non certo una specialista sul rosso. L'americana è stata in vantaggio 4-1 nel terzo set, ha avuto una palla per il 5-3 prima di farsi superare dall'avversaria, vincitrice 6-4 in due ore e venti di gioco. Con l'eventuale eliminazione al secondo turno, la Sharapova avrebbe rischiato di ritrovarsi addirittura alla 14esima posizione del ranking Wta. Ora avrà un ottavo piuttosto insidioso con la Stosur.

Prosegue spedito il cammino di Li Na che regola 6-2; 6-3 la connazionale Zheng e se la vedrà con la Stephens. Agli ottavi, nel derby ceco, Safarova e Kvitova. Il programma odierno si completa con la sfida serba tra Ivanovic e Jovanovski

Wta Madrid 2014: i risultati del 6 maggio

Li b. Zheng 6-2; 6-3
Errani b. Schiavone 6-3; 6-1
Sharapova b. McHale 6-1; 4-6; 6-4
Stosur b. Muguruza 7-5; 3-6; 6-1
Stephens b. Cetkovska 6-4; 2-6; 6-3
Safarova b. Rybarikova 6-1, 6-2
Kvitova b. Lepchenko 2-6; 6-2; 6-1
Ivanovic - Jovanovski

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail