Roland Garros 2014: Djokovic e Federer passano al terzo turno, i risultati del 28 maggio

Roland Garros 2014. I risultati torneo maschile | 28 maggio

Quarta giornata del Roland Garros 2014. Nel torneo maschile sono cominciati i match di secondo turno. Di seguito il racconto di quanto accaduto il 28 maggio.

20.00: Il programma del mercoledì si chiude con la vittoria di Isner su Kukushkin

18.30: Passa il secondo turno anche Janowicz, ed è una notizia vista la stagione tutt'altro che continua del polacco. Eliminato Nieminen. Dopo aver perso i primi due set al tie break, il finlandese si è fatto superare da 3-0 nel terzo. Janowicz-Tsonga sarà una delle sfide clou del prossimo turno.

17.45: Seconda vittoria in tre set per Tsonga. Dopo il connazionale Roger - Vasselin, vittima di turno del semifinalista della passata stagione è Jurgen Melzer.

16.40: Conclude vittoriosamente anche Berdych contro il kazako Nedovyesov. Qualche incertezza di troppo per Thomas che ha ceduto un set, il primo, e rimontato un break di svantaggio nel quarto.

16.35: Anche Federer accede al terzo turno. Comoda la vittoria contro il qualificato Schwartzman, cui va comunuque riconosciuto il merito di aver fatto davvero una bella figura sul Lenglen. Nel primo set, l'argentino è stato anche avanti di un break. Negli altri due, gli è stato fatale aver perso la battuta una sola volta per parziale. Nel terzo, Schwartzman ha lottato per evitare un epilogo anticipato, quasi a voler prolungare la sua permanenza su un campo prestigioso e contro un avversario che, difficilmente, affronterà di nuovo. Prossimo ostacolo per Federer, il russo Tursunov.

16.10: Vince Raonic. In una delle partite più interessanti di giornata, il bombardiere canadese, sempre più a suo agio sul rosso, regola in tre la promossa del tennis ceco Vesely, reduce dalla semifinale di Dusserdolf. Si prospetta molto interessante il prossimo match tra Raonic e Simon

15.40: Novak Djokovic si conferma in un ottimo momento di forma e rende più agevole del previsto il match contro Chardy. Il francese si è arreso in tre set, lottando solo nel secondo, nel quale è stato avanti di un break. Per il resto, poco da raccontare. Al terzo turno, per Nole, derby balcanico con Cilic, vincitore su Kamke

Roland Garros 2014: Secondo turno | 28 maggio

14.30: Il torneo perde un altro possibile protagonista, Aleksandr Dolgopolov. L'ucraino dilapida due set di vantaggio e si fa battere da Marcel Granollers. Dal 3-3 del terzo set, Dolgopolov ha vinto solamente due giochi. Un disastro. Granollers si giocherà gli ottavi con Klizan.

13.35: Concluse altre quattro partite. Bene Gulbis che rispetta i pronostici e batte facilmente Bagnis. Il lettone è nel possibile ottavo di Federer. Bautista Agut liquida in tre Benoit Paire che stenta a trovare continuità dopo l'infortunio al ginocchio. L'esperto Stepanek si guadagna l'ennesimo terzo turno in uno Slam, battendo Youzhny. Johnson completa la rimonta con Lokoli.

13.05: Gilles Simon è il primo qualificato di giornata. Sul Lenglen, il tennista di casa liquida facilmente in tre set il colombiano Gonzalez.

12.20: Cielo nuvoloso su Parigi ma si gioca.

Roland Garros 2014: risultati 28 maggio | Uomini

Djokovic b. Chardy 6-1; 6-4; 6-2
Federer b. Schwartzman 6-3; 6-4; 6-4
Tsonga b. Melzer 6-2; 6-3; 6-4
Berdychb. Nedovyesov 6-7; 6-4; 7-5; 6-3
Raonic b. Vesely 7-6; 6-4; 6-1
Gulbis b. Bagnis 6-2; 7-5; 6-0
Janowicz b. Nieminen 7-6, 7-6; 6-4
Granollers b. Dolgopolov 1-6 3-6 6-3 6-0 6-2
Robredo b. De Schepper 6-2; 6-3; 6-3
Cilic b. Kamke 6-3; 3-6; 6-3; 6-0
Isner b. Kukushkin 7-6; 6-7; 6-3; 7-6
Simon b. Gonzalez 6-4; 6-0; 6-2
Bautista Agut b. Paire 6-4; 7-6; 6-2
Stepanek b. Youzhny 6-0; 6-3; 3-6; 6-4
Tursunov b. Querrey 6-4; 7-5; 6-1
Klizan b. Haase 6-1; 3-6; 6-1; 1-6; 7-5
Jonhsnon b. Lokoli 4-6; 6-7; 7-6; 6-3; 6-3

Roland Garros 2014: tabellone e risultati aggiornati | Torneo Maschile

Roland Garros 2014: programma 28 maggio | Uomini

Oggi, 28 maggio, cominciano i match di secondo turno al Roland Garros 2014. Nel torneo maschile, si inizia dalla parte bassa del tabellone.

Novak Djokovic, all'ora di pranzo, torna sul Centrale dopo la passeggiata con Sousa e il siparietto con il raccattapalle. Ad attenderlo c'è Jeremy Chardy, tennista piuttosto ispirato, capace di battere Federera Roma e raggiungere i quarti di finale al Foro. Scorrendo i precedenti, non dovrebbe esserci partita. Otto le sfide disputate, tutte vinte da Nole con 0 set vinti dal francese. Chi passa. trova il vincitore di Cilic-Kamke con il croato ampiamente favorito.

Torna in campo anche Federer, spostato sul Lenglen, contro il qualificato argentino Schwartzman. Archiviato l'esordio soft con Lacko, un altro impegno abbordabilissimo per Roger. Si contendono il terzo turno con l'elvetico Tursunov e Querrey, in vista del possibile ottavo con Ernst Gulbis, anche lui in campo oggi con Facundo Bagnis, protagonista della maratona al primo turno con Benneteau vinta 18-16 al quinto. A meno di un'altra impresa dell'argentino, sulla strada di Ernst, al prossimo turno, ci sarà uno tra Youznhy o Stepanek.

Tra gli altri match in programma, meritano attenzione JW Tsonga-Melzer sul Centrale, Paire-Bautista Agut e Raonic-Vesely. Berdych e Janowicz cercano gioco e continuità con Nedovyesov e Nieminen. Isner e Robredo favoriti con Kukushkin e De Schepper, alla stregua di Dolgopolov impegnato contro Granollers.

La vera incognita della giornata è rappresentata dalle previsioni meteo. Su Parigi è previsto tempo perturbato per tutta la giornata con pioggia e temporali anche di moderata intensità che potrebbero condizionare il regolare svolgimento degli incontri.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail