Roland Garros 2014: Serena Williams eliminata dalla Muguruza, fuori anche la Pennetta

Clamoroso al Roland Garros. La campionessa uscente, Serena Williams, è stata eliminata al secondo turno dalla spagnola Garbine Muguruza con un doppio 6-2.

Primo set dominato dalla spagnola che non concede alcuna palla break e strappa per due volte il servizio a una Williams svogliata, incerta e fallosissima. Chi credeva in un innocuo passaggio a vuoto della numero uno Wta si è dovuto ricredere quando, nel secondo parziale, Serena, tra lo stupore del pubblico e del suo angolo, non è riuscita a invertire la rotta. Anzi ha proseguito il suo disastro e, sotto 3-0 nella seconda frazione, è riuscita solo a recuperare uno dei due break di svantaggio per poi perdere nuovamente la battuta. Tanti i meriti della Muguruza che non ha sbagliato nulla né si è fatta contagiare da quella paura di vincere che spesso attanaglia le tenniste meno quotate al cospetto delle big.

E’ stata decisamente una giornataccia per la famiglia Williams. Anche Venus è stata sconfitta. Ad eliminarla la slovacca Schmiedova, in rimonta, in tre set (2-6; 6-3; 6-4). Le due sorelle avrebbero dovuto incontrarsi al terzo turno. Con l'uscita anche di Li Na, il torneo femminile si apre decisamente a ogni soluzione.

Eliminazione decisamente inaspettata anche per Flavia Pennetta che cede 5-7; 6-4; 6-2 alla svedese Larsson, un’avversaria alla sua portata. La brindisina è stata in difficoltà già nel primo set quando ha dovuto rimontare, sotto 5-4, con tre game consecutivi che gli sono valsi il 7-5. Il 3-0, con doppio break, con il quale Flavia ha aperto il secondo parziale, portando a 6 la striscia di giochi consecutivi, sembrava consolidare ulteriormente l’impressione che il match fosse girato dalla parte dell’azzurra ma l’illusione è presto svanita. Dal quarto game, la svedese approfitta del calo psicofisico di Flavia, si issa al comando delle ostilità, concretizza la rimonta con un veloce 6-4 e piazza un doppio break in avvio del terzo set. Per la Pennetta è notte fonda. 6-2 e addio Roland Garros. Da Indian Wells, Flavia non ne ha azzeccata più una.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO