Roland Garros 2014: terzo turno per Nadal, Fognini e Seppi, i risultati del 29 maggio

Roland Garros 2014. Risultati torneo maschile | 29 maggio

Il racconto della quinta giornata del torneo maschile del Roland Garros (29 maggio) con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

19.55:: Molto bene Fabio Fognini che regola in tre set Bellucci, infliggendogli un'altra sconfitta dopo quella di inizio mese a Monaco di Baviera. Identico l'andamento dei parziali con Fabio sempre avanti di un break. Solo nel terzo si è fatto raggiungere sul 4-4 per poi rimediare con un netto 7-2 al tie break. Bene così. Tra due giorni si prospetta una sfida caldissima con Monfils, vincitore su Struff. Con tutta probabilità si giocherà sul Centrale in un'atmosfera da Coppa Davis.

18.20: Nonostante il dolore alla schiena, il talento di Richard Gasquet prevale sulla garra di Berlocq. Tre set a zero per il francese il quale ha di nuovo ribadito che se non si fosse trattato del RG si sarebbe preso ulteriore tempo per recuperare dal fastidio che lo condiziona da settimane.

17.40: Terzo turno anche per Andy Murray che fatica pochissimo con Matosevic, liquidato in due ore esatte di gioco. Il campione di Wimbledon ha controllato il match, senza le incertezze palesate con Golubev all'esordio. Sabato si comincia a fare più sul serio con Kohlschreiber. Matosevic può consolarsi con l'aver superato, per la prima volta in carriera, il primo turno in uno Slam

16.00: Altra bella vittoria per Andreas Seppi che elimina Monaco, sofferente per un fastidio all'anca. Nel secondo e terzo set vinti 6-4, l'azzurro ha piazzato il break nel decimo game, in vantaggio 5-4. Sabato (purtroppo) c'è Ferrer.

15.10: Nadal accede per la decima volta consecutiva al terzo turno del Roland Garros. Troppo acerbo il giovane Thiem per impensierirlo. Dopo i primi due set in totale controllo e conclusi, entrambi, 6-2, Rafa ha recuperato da 3-1 nel terzo. L'austriaco si è acceso solo a tratti pur con qualche giocata pregevole. Per ora, Nadal è di un altro pianeta. Per il campione in carica, cammino in discesa fino agli ottavi. Prossimo avversario, l'argentino Leonardo Mayer. Agli ottavi, complice l'uscita di Alamgro e Haas, uno tra Lajovic, Sock o Johnson, comunque vada un accoppiamento davvero facile e davvero inusuale nelle fasi avanzate di uno Slam.

Roland Garros 2014 | Secondo Turno | 29 maggio

13.40: Stupisce la sconfitta in tre set di Feliciano Lopez con Donald Young, non certo un terraiolo. Kevin Anderson non sbaglia e e batte con facilità il tennista di casa Michon.

13.00: David Ferrer non concede scampo a Bolelli e lo elimina in tre set. 6-2; 6-3; 6-2 è il punteggio finale, piuttosto severo, di una partita nella quale Simone ha avuto quattro palle break non concretizzate, di cui 2 sul 3-3 del secondo set. Ivo Karlovic, dopo aver eliminato Dimitrov, fa il suo dovere anche con il qualificato austriaco Haider Maurer.

Roland Garros 2014: risultati 29 maggio | Uomini

Nadal b. Thiem 6-2; 6-2; 6-3
Ferrer b. Bolelli 6-2; 6-3; 6-2
Murray b. Matosevic 6-3; 6-1; 6-3
Fognini b. Bellucci 6-3; 6-4; 7-6(2)
Gasquet b. Berlocq 7-6; 6-4; 6-4
Seppi b. Monaco 6-2; 6-4; 6-4
Anderson b. Michon 6-2; 6-3; 6-2
Verdasco b. Cuevas 4-6; 6-7; 7-5; 6-4; 6-3
Monfils b. Struff 7-6; 6-4; 6-1
Kohlschreiber b. Istomin 6-3; 7-6; 6-2
Young b. F.Lopez 6-3; 7-6; 6-3
Garcia Lopez b. Mannarino 6-4; 6-3; 4-6; 6-0
Karlovic b. Haider Maurer 7-5; 6-3; 6-4
Sock b. Johnson 7-5; 6-4; 6-2
L. Mayer b. Gabashvili 6-2; 4-6; 6-4; 6-4
Lajovic b. Zopp 6-2; 6-4; 6-4

Roland Garros 2014: tabellone e risultati aggiornati | Torneo maschile

Roland Garros 2014: programma 29 maggio | Uomini

Si completa oggi il secondo turno del Roland Garros 2014. Sedici i match in programma nel torneo maschile con tre italiani in campo.

Nadal torna a giocare in casa ... sullo Chatrier. Si prospetta interessante la sfida con l'emergente Dominic Thiem, promessa del tennis austriaco e mondiale, capace di eliminare, al primo turno, a Madrid, un certo Wawrinka. Impensabile nemmeno pronosticare una possibile sconfitta del campione in carica. C'è tuttavia curiosità e attesa per la prestazione dell'avversario che, in tanti tra gli addetti ai lavori, ritengono già un potenziale top 20.

Alle 11, sul Lenglen, Simone Bolelli tenterà quantomeno di infastidire David Ferrer, in un un match che per il bolognese si prospetta impossibile da sovvertire. Troppo ampio il divario tra i due per sperare in un risultato positivo che, invece, ci attendiamo da Fabio Fognini atteso, nel tardo pomeriggio, sul campo 2 da Thomasz Bellucci, il brasiliano, specialista sul rosso, sprofondato oltre la centesima posizione del ranking. I due si sono affrontati recentemente nella semifinale dell'Atp 250 di Monaco di Baviera con Fabio vincitore con un doppio 6-2. Dovesse passare, l'azzurro potrebbe ritrovare Gael Monfils, favorito, oggi, contro Struff.

La giornata degli italiani si completa con Seppi opposto a Juan Monaco. Dopo Giraldo, per Andreas, un altro terraiolo doc. Partita giocabile per il nostro anche se il possibile terzo turno con Ferrer scoraggia ogni proposito di gloria. Il resto del programma non propone incontri "imperdibili". Andy Murray gioca sull'1 con Marinko Matosevic, al debutto assoluto in un secondo turno Slam. Oltre a Nadal, il Centrale ospita Gasquet che, alle prese con il mal di schiena, potrebbe rischiare con Berlocq.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail