Papa Francesco incontra lo sport italiano sabato 7 giugno 2014

L'evento è organizzato dal Centro Sportivo Italiano.

Il Centro Sportivo Italiano (CSI) compie 70 anni e per celebrare questo evento ha organizzato una grande festa in Piazza San Pietro e dintorni alla quale sarà presente anche Papa Francesco.

Sabato 7 giugno fin dalla mattina inizieranno le celebrazioni a partire dalle ore 9 quando sarà aperto il Villaggio Sport che sarà allestito nei pressi di Piazza San Pietro e dove i partecipanti portano giocare, assistere a esibizioni sportive e non solo, incontrare campioni, avviare gemellaggi e socializzare. Ci sarà anche una messa nella Chiesa di Santa Maria in Traspontina e chi lo vorrà potrà anche visitare la sede del CSI che si trova proprio a via della Conciliazione (al civico 1).

Le società sportive che vi prenderanno parte faranno indossare ai loro iscritti le divise ufficiali di gioco o magliette con il logo della società, inoltre a tutti sarà consegnato un foulard come ricordo della giornata. Saranno intonati cori e canzoni per Papa Francesco che arriverà in Piazza San Pietro alle ore 16:30 e vi resterà fino alle 18 e sarà ovviamente l'incontro tra il Pontefice e il popolo dello Sport il momento clou di tutta la festa.

Sono attesi tantissimi atleti e personaggi del mondo del mondo sport. Tra gli altri ci dovrebbero essere anche il ct della nazionale italiana di pallavolo maschile Mauro Berruto e quello della nazionale italiana maschile di ciclismo Davide Cassani, gli ex pallavolisti e oggi commentatori tv Andrea Zorzi e Andrea Lucchetta, e poi ancora l'ex nuotatore Massimiliano Rosolino, la leggenda italiana del salto in alto Sara Simeoni, i grandi Giovanni Trapattoni, Emiliano Mondonico e Gianni Rivera per il calcio, Dino Meneghin per il basket, lo storico telecronista Rai Bruno Pizzul e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Papa Francesco incontra lo sport italiano - CSI

  • shares
  • +1
  • Mail