Running - Air System Jacket per correre con freddo e vento

Quanto a contenuto tecnico, la Air System Jacket è uno dei prodotti per il running invernale più sofisticati (e costosi) in commercio, premiata nella categoria abbigliamento al Runner's World Ispo Award come uno dei prodotti più innovativi di questo autunno 2008.

Il punto forte di questa giacca è il sistema di isolamento Airvantage che consente una termoregolazione ottimale sfruttando le proprietà isolanti dell'aria stessa.

Soffiando infatti da una cannuccia posta in prossimità del collo e collegata ad una struttura di camere d'aria all'interno della giacca, è possibile gonfiarle andando a creare un maggiore isolamento dal freddo e dal vento senza limitare la libertà di movimento e senza appesantire il capo di abbigliamento.

I cuscinetti d'aria, visibili anche dall'esterno, sono posti strategicamente nei punti in cui il corpo tende a raffreddarsi maggiormente e più rapidamente.

Chi non bada a spese - visto il costo di oltre £270 - per il proprio abbigliamento da running può provare a cercare questo prodotto nei negozi sportivi della catena CisalfaSport, che risulta fra i rivenditori italiani. Personalmente il clima a cui sono abituato non mi costringe a grossi sacrifici, ma qualora dovessi decidere di affrontare una maratona tipo quella delle isole Svalbard ci farò un pensierino.

  • shares
  • Mail