Wimbledon 2014: Kvitova e Bouchard ai quarti, eliminate Radwanska e Ivanovic | 30 giugno

Alla stregua del torneo maschile di Wimbledon 2014, anche quello femminile risente di ritardi e rinvii dovuti al protrarsi del maltempo che imperversa su Londra.

Non sono mancate le sorprese nei match di ottavi di finale disputati oggi. Nella parte bassa avremo tre tenniste ceche nei quarti di finale. Nessun problema per Petra Kvitova che, in fiducia dopo la bella vittoria con Venus Williams, sfrutta al meglio l'impegno favorevole e lascia 5 game alla cinese Peng, sconfitta 6-3; 6-2. Domani, l'ex campionessa del 2011 affronterà nell'inaspettato derby la Zahlavova-Strycova, protagonista del sorprendente successo su Caroline Wozniacki, eliminata 6-2; 7-5. E' il secondo scalpo eccellente per la n°43 Wta che, sabato scorso, aveva estromesso dai Championship Li Na.

L'invasione ceca si arricchisce con la presenza di Lucie Safarova. Lei, il suo derby lo ha già vinto, oggi, con la connazionale Tereza Smitkova (6-0; 6-2), proveniente dalle qualificazioni, che può comunque consolarsi con il miglior risultato in carriera nel circuito maggiore. Per la Safarova, ai quarti, c'è Ekaterina Makarova. Prima della sospensione per pioggia, alle 18, la russa era un passo dalla vittoria con la Radwanska, in vantaggio 6-3; 5-0. Al rientro in campo, Aga ha completato il suo disastro con un altro pessimo game al servizio. Risultato severo per la polacca, semifinalista nel 2013.

Nella parte alta, la prima qualificata ai quarti è la sempre più convincente Bouchard. La bella Genie conferma il proprio feeling con gli Slam e prevale 7-6; 7-5 sulla Cornet, reduce dall'exploit con Serena Williams. Nel secondo set, la francese, avanti 5-3 e servizio ha subito quattro game di fila che le sono costati la sconfitta. L'avversaria della Bouchard uscirà dal confronto tra Sharapova e Kerber,rimandato a domani a causa del maltempo.

Si sono concluse anche due partite di terzo turno sospese sabato. Sabine Lisicki, finalista del 2013, a Wimbledon trova sempre il suo miglior tennis ed elimina 6-1 al terzo Ana Ivanovic. Giustizia è fatta verrebbe da dire. Due giorni fa la serba ha preteso e ottenuto la sospensione della partita per oscurità quando ancora vi erano condizioni di luce favorevoli per proseguire. La Lisicki disputerà domani il suo ottavo con la Shvedova che ha approfittato del ritiro della Keys nel corso del tie break del secondo set. Sempre martedì si giocherà l'ultimo ottavo quello tra Halep e Diyas.

Wimbledon 2014: ottavi torneo femminile | 30 giugno

Bouchard b. Cornet 7-6; 7-5
Kvitova b. Peng 6-3; 6-2
Strycova b. Wozniacki 6-2; 7-5
Safarova b. Smitkova 6-0; 6-2
Makarova b. Radwanska 6-3; 6-0
Sharapova - Kerber (in serata)

Recuperi terzo turno

Lisicki b. Ivanovic 6-4; 3-6; 6-1
Shvedova b. Keys 7-6; 6-6 (ritiro)

Post in aggiornamento

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail