Tennis, US Open 2012: Rafael Nadal si ritira per l'infortunio che lo perseguita da Wimbledon

Scritto da: -

Rafael Nadal si ritira dagli U.S. Open 2012

Rafael Nadal non parteciperà agli U.S. Open 2012. Il tennista spagnolo ha annunciato il ritiro con un comunicato (che segue quello di un mese fa con la rinuncia a Londra 2012):

«Mi spiace molto, ma devo annunciare che non sono ancora pronto per giocare e che devo ritirarmi dagli US Open di New York, quest’anno. Mi spiace perché qui ho sempre trovato un gran pubblico e grandissimo supporto, ma devo continuare il recupero e la mia preparazione per essere pronto a giocare nelle condizioni migliori. Voglio salutare tutti i miei fan, e soprattutto i newyorkesi. Mi mancherete molto, quest’anno».

Il direttore del torneo, David Brewer, ha commentato:

Speriamo di vederlo presto in campo e non vediamo l’ora di averlo a New York l’anno prossimo»

E’ la prima volta che Nadal manca agli US Open dal suo debutto nel tornei (2003). L’infortunio che lo ha colto a Wimbledon (nell’immagine TM News, il giorno della sua shockante sconfitta contro il numero 100 del mondo, Lukas Rosol) comincia a sembrare più serio del previsto: prima Nadal ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Londra, anche se sembrava che stesse andando tutto bene. Poi non si è visto né a Toronto né a Cincinnati e ora la defezione più grave e importante: quella agli US Open.

U.S. Open: il tabellone il 23 agosto

U.S. Open 2012 - Juan Martin del Potro è uno degli outsider

Si stanno avvicinando gli U.S. Open 2012. I tabelloni dei tornei verranno resi noti il 23 agosto 2012, il torneo partirà il 27.

Nel torneo maschile, c’è grande attesa per verificare le condizioni di Novak Djokovic (grande deluso di Londra 2012, ha appena vinto gli open del Canada), Roger Federer (argento nella finale olimpica e di nuovo numero uno al mondo) e Andy Murray (il vincitore della medaglia d’oro a Wimbledon).

Poi ci dovrebbe essere il ritorno di Rafael Nadal, che aveva dovuto rinunciare alle olimpiadi per un infortunio (e che non gioca da tempo, quindi la sua condizione è tutta da verificare). Infine, il quinto incomodo: Juan Martin del Potro (nell’immagine TM News), che ha demolito Djokovic nella finale per il terzo e quarto posto di Londra.

Nel torneo femminile, invece, sarà l’occasione per vedere di nuovo all’opera Serena Williams dopo il doppio oro conquistato a Londra (nel singolo e nel doppio, con la sorella Venus), ma anche Maria Sharapova (distrutta dalla Williams in finale), la Azarenka e la Radwanska.

U.S. Open 2011

Nel 2011, Djokovic vinse contro Nadal, 6-2, 4-4, 6-7, 6-1.

Nel torneo femminile, la vittoria andò a Samantha Stosur (possiamo considerarla l’outsider del torneo), che ebbe la meglio su Serena Williams 6-2, 6-3.

Nel doppio femminile, gli US Open del 2011 furono vinti da Liezel Huber e Lisa Raymond, contro Vania King e Yaroslava Shvedova (4-6, 7-6, 7-6)

Nel doppio maschile, i vincitori del 2011 sono stati Jurgen Melzer ePhilipp Petzschner, che ebbero la meglio su Mariusz Fyrstenberg e Marcin Matkowski (6-2, 6-2).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.