Atp Toronto 2014: eliminati Isner e Janowicz, bene Tsonga, i risultati del 4 agosto

Atp Toronto 2014. Prima giornata. I risultati del 4 agosto

Si è disputata la prima giornata dell'Atp Masters di Toronto. Nonostante la pioggia, gli organizzatori sono riusciti a portare a termine gran parte degli incontri in programma.

04:00: Julien Benneteau e Jo-Wilfried Tsonga volano al secondo turno battendo rispettivamente Lleyton Hewitt e Edouard Roger-Vasselin. 6-1 6-2 il punteggio finale per il primo, 7-6 6-1 per Tsonga nel derby francese. Qualificati anche Anderson (4-6 6-2 6-3 a Kokkinakis) e Dodig che batte, a sorpresa, Isner 6-4 6-7 6-3. Avanti Russell con un doppio 6-3 a Mahut, Feliciano Lopez (7-6 6-3 a Bautista Agut), Paire (6-7 6-4 6-2 a Falla) e Smyczek con un 6-3 6-2 a Kamke. Prosegue il momento di crisi di Janowicz che perde da Polansky in due. Sarà la wild card canadese il primo avversario di Federer, in campo stanotte sul Centrale.

00.07: Programma di nuovo interrotto per pioggia. Stoppate 4 partite per un altro temporale.

23.00: Dopo un altro stop per pioggia, più lungo rispetto al precedente, si è ripreso a giocare, per ora, solo sul Centrale con Hewitt-Benneteau.

20.10: Marin Cilic e Jeremy Chardy sono i primi due qualificati al secondo turno. Entrambi hanno vinto in tre set. Non è stata una bella partita quella tra il croato e Istomin con quest'ultimo condizionato da un problema alla spalla che non gli ha impedito, tuttavia, di recuperare un set di svantaggio ed arrivare al terzo, nel quale Cilic ha ottenuto la vittoria con un break arrivato nel dodicesimo e ultimo game in rimonta da 40-15. Chardy, invece, si è imposto sul terraiolo Delbonis 6-4 al terzo.

19.20: Si è ripreso a giocare su tutti i campi

19.00: Piove su Toronto. Sospesi i tre match in corso

Atp Toronto 2014: programma e risultati 4 agosto

Centrale

Cilic b. Istomin 6-2; 4-6; 7-5
Hewitt - Benneteau 1-6; 2-6
Isner - Dodig 4-6; 7-6; 3-6
Tsonga - Roger Vasselin 7-6; 6-1
Polansky b. Janowicz 7-6; 6-4

Grandstand

Chardy b. Delbonis 6-3; 5-7; 6-4
Anderson - Kokkinakis 4-6; 6-2; 6-3
Bautista Agut - F.Lopez 6-7; 3-6

Altri campi

Paire b. Falla 6-7; 6-4; 6-2
Garcia Lopez - Matosevic 4-6; 5-5 (interrotta)
Mahut - Russell 3-6; 3-6
Kamke - Smyczek 3-6; 2-6

Atp Toronto 2014: tabellone e risultati aggiornati

Atp Toronto 2014: prima giornata | 4 agosto

Il grande tennis riparte dal Canada. Si disputa oggi, 4 agosto, la prima giornata dell'Atp Masters di Toronto 2014 (diretta su Sky Sport 1 e 2). 13 i match di primo turno in programma. I big, come da tradizione, usufruiscono di un bye ma non mancano le sfide interessanti.

Aprono il programma sul Centrale, alle 17 ora italiana, Marin Cilic e Denis Istomin. Nella serata italiana, l'eterno Hewitt, vincitore di due titoli quest'anno a Brisbane e Newport, sfida un Benneteau in crisi di gioco e risultati. Si prospetta interessante l'incontro tra John Isner, reduce dalla prematura eliminazione a Washington, e Ivan Dodig, al rientro dopo tre mesi di stop. Nella sessione serale di Toronto (l'1 circa in Italia) derby francese tra Tsonga e Roger Vasselin. Non è stata finora una stagione positiva per JW e lo conferma l'uscita dalla top ten del ranking Atp e l'attuale quindicesimo posto in graduatoria. Nella notte, Janowicz, uscito dai primi 50, affronta la wild card locale Polansky. Da questa partita uscirà il primo avversario di Roger Federer che debutterà domani in notturna.

Sul Grandstand, il match clou è tra Karlovic e Tomic, fresco remake della finale dell'Atp 250 di Bogotà vinta dall'australiano. Debutta anche un altro tennista aussie, Thanasi Kokkinakis, proveniente dalle qualificazioni. Per lui, un primo turno decisamente ostico contro Kevin Anderson. Merita attenzione anche la sfida tutta spagnola tra Feliciano Lopez e Roberto Bautista Agut.

Debutta in doppio Novak Djokovic in coppia con Stan Wawrinka contro gli specialisti Marrero e Cabal. Sempre in doppio, esordio per Fabio Fognini che si è scelto un compagno di grande esperienza come il polacco Fyrstenberg. Avversari del duo italo-polacco, Gulbis e Youznhy, quest'ultimo opposto domani a Fabio nel primo turno di singolare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail