Paralimpiadi Londra 2012 Tennis Tavolo: medaglia d'argento per Pamela Pezzutto

2 settembre 2012: Pamela Pezzutto ha vinto la medaglia d'argento per l'Italia nel singolare femminile Classe 1-2. Pamela è stata sconfitta solamente in finale dalla cinese Jing Liu, che ha conquistato la medaglia d'oro.

Paralimpiadi 2012: Tennis Tavolo

Da giovedì 30 agosto a sabato 8 settembre all'ExCeL si terranno le gare del torneo di Tennis Tavolo delle Paralimpiadi di Londra 2012. Con i suoi 29 eventi da medaglia (16 maschili e 13 femminili) e i 276 atleti partecipanti, il ping pong è uno degli eventi sportivi più grande dei giochi paralimpici.

Gli atleti sono divisi per classi: dalla 1 alla 5 sono gli atleti su sedia a rotelle, dalla 6 alla 10 sono gli atleti in piedi, mentre la classe 11 è quella riservata agli atleti con disabilità intellettive. All'interno delle classi della carrozzina e in piedi, più basso è il numero, maggiore è l'impatto che la disabilità ha sulle capacità del giocatore.

Ogni nazione può presentare per ogni evento individuale un massimo di tre atleti e un solo team a squadre. Per l'Italia gareggeranno: Clara Pooda (Classe 2 ind. e a squadre), Pamela Pezzutto (Classe 2 ind. e a squadre), Michela Brunelli (Classe 3 ind. e a squadre), Maria Nardelli (Classe 5 ind. e a squadre), Valeria Zorzetto (Classe 4 ind. e a squadre), Andrea Borgato (Classe 1 ind. e a squadre), Giuseppe Vella (Classe 2 ind. e a squadre), Raimondo Alecci (Classe 6 ind. e a squadre), Davide Scazzieri (Classe 7 ind. e a squadre), Salvatore Caci (Classe 4 individuale).

Ecco il calendario completo degli incontri di Tennis Tavolo

  • shares
  • Mail