In Umbria nasce il più grande parco outdoor d'Italia

Scritto da: -


Pochi giorni e in Umbria arriverà Activo Park il più grande Parco Outdoor in Italia. Tra qualche giorno, con una conferenza stampa, sarà presentata nel dettaglio l’iniziativa che diventerà una vera e propria realtà. Situato in Umbria nella incontaminata Valnerina a soli 12 km da Spoleto l’Activo Park comprenderà una serie di multiattività che avranno come comune denominatore l’outdoor. Il parco sarà il primo in Italia nel suo genere sia per il numero di attività proposte che per la sua estensione (25 ettari attrezzati) e garantirà il massimo dell’accoglienza e dello svago a partire dal 22 aprile 2009 giorno della sua inaugurazione.

Nello specifico i servizi che il parco offre sono: 3 parchi avventura, trekking e birdwatching, tour in fuoristrada 4×4, passeggiate con i muli, rafting, 2 ristoranti, 2 bar, 1 baita in quota. Sia nell’arena attiva che presso il campo base, da cui partono chilometri di sentieri attrezzati, si potranno praticare attività sportive ed escursionismo: trekking, nordic walking, anello di pattinaggio e ski-roll (omologato CONI), parete di arrampicata, orienteering, tiro con l’arco, mountain bike con campo scuola MTB e free ride area, downhill & cross country e segway camp.

Il parco gode del patrocinio del CONI e di numerose federazioni sportive. Non mancheranno attrattive ed intere aree dedicate ai più piccini: 2 ettari di pineta con giochi per i più piccoli: tubing, retebirinto, miniquad elettrici, go kart pedalabili, baby park, 1 kindergarten ed 1 ecoteatro con spettacoli e attività didattico-ambientali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.