Atp Shanghai 2014: Dimitrov al secondo turno, Cilic eliminato | I risultati del 6 ottobre

La cronaca della prima giornata dell'Atp Masters di Shanghai | 6 ottobre

16.25: L'ultimo qualificato di giornata è Jack Sock. Tomic, dopo aver rimontato un set di svantaggio, rovina tutto nel terzo set, permettendo all'avversario di rimontare dal 3-0 in suo favore

15.37: Esordio agevole per Dimitrov che liquida con un doppio 6-3 Denis Istomin. Poco combattuti entrambi i parziali. Nel primo. Grigor ha capitalizzato il 4-0 iniziale. Nel secondo, dopo aver due break point sul 2-2, ha strappato il servizio al rivale nel game successivo.

14.10: Gasquet vince il derby francese con Chardy in due set. Rimpianti per quest'ultimo, in vantaggio 6-4 nel tie break del primo set poi perso 9-7. Persa l'occasione, Chardy si è ritrovato sotto 4-0 nel secondo. Gasquet chiude 6-2 e, al prossimo turno, trova Berdych.

11.45: Prima sorpresa del torneo. Ivo Karlovic batte Marin Cilic nel derby croato. 7-5; 2-6; 7-6, il punteggio di una partita, alquanto noiosa, durata oltre due ore. Nel terzo set, zero emozioni fino al tie break perso nettamente, 7-2, dal campione degli Us Open. 97 punti per parte. Troppo discontinuo Cilic che ha giocato discretamente solo nella seconda frazione. Prossimo avversario di Karlovic, l'altro vecchietto del circuito, Lu che si è imposto in tre su Granollers.

09.20: Primi verdetti. Sofferta vittoria di Isner con Andujar 6-3 al terzo in oltre due ore di gioco. Decisivo il break ottenuto da John sul 2-1 del parziale decisivo. Per Andujar nessuna chance di rimonta. Juan Monaco batte Sousa in due set. Al secondo turno anche il qualificato Jaziri che sorprende Young.

Atp Shanghai 2014: risultati 6 ottobre

Isner b. Andujar 7-6; 1-6; 6-3
Karlovic b. Cilic 7-5; 2-6; 7-6
Dimitrov b. Istomin 6-3; 6-3
Gasquet b. Chardy 7-6; 6-2
Anderson b. Ward 3-6; 6-3; 6-2
Lu b. Granollers 6-3, 6-7; 6-2
Monaco b. Sousa 6-2; 7-6(4)
Sock b. Tomic 7-6; 6-7; 6-4
Jaziri b. Young 7-5; 6-4

Atp Shanghai 2014: tabellone e risultati aggiornati

Atp Shanghai 2014: programma 6 ottobre

L'attesa è terminata. Comincia l'Atp di Shanghai 2014, il penultimo Masters Mille della stagione che chiude la parentesi tennistica asiatica. Nove i match in programma nella prima giornata.

Sul Centrale si comincia alle 7 ora italiana. Ad aprire le ostilità sul bellissimo impianto coperto da petali di magnolia, Isner e Andujar. Un autentico confronto di stili quello tra il bombardiere americano e il regolarista iberico che predilige esprimersi sul rosso, superficie sulla quale ha sconfitto John a Madrid '13. A seguire, in mattinata, il derby croato tra Marin Cilic e Ivo Karlovic. A Pechino, il campione degli Us Open ha interrotto a 10 la serie vincente iniziata a Flushing Meadows. A fermarlo Andy Murray, una sconfitta che può starci. Meno quella di Karlovic con Gojowczyk, sempre al primo turno del China Open. Precedenti a favore di Marin (2-0) ma piuttosto datati. L'ultimo è di tre anni fa. Chi passa trova al secondo turno Granollers o Lu, in campo nel secondo match sul Grandstand.

Sempre sul Centrale, non prima delle 12.30 un altro derby quello tra Gasquet e Chardy. Non certo un bel periodo per Richard. Dopo il trionfo in Davis con Berdych, sono arrivate due premature eliminazioni a Shenzhen e Pechino, quest'ultima con Nadal. Chardy può approfittarne. Ad attendere il vincitore c'è Thomas Berdych.

Debutta anche per Dimitrov. Reduce dai quarti di finale del China Open, Grigor comincia il torneo alle 14 con Denis Istomin, avversario non dei più facili ma ampiamente alla portata del bulgaro che cerca punti preziosi per la qualificazione alle Atp Finals di Londra. Interessante anche la sfida della tarda mattinata tra il qualificato Bernard Tomic e Jack Sock.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail