Atp Shanghai 2014: dito medio di Fognini al pubblico cinese | Video

Giornata da dimenticare per Fognini, forse, una delle più brutte nella carriera del tennista ligure. Doveva essere un primo turno tranquillo per Fabio quello dell'Atp Masters di Shanghai e, invece, la sfida con Chuhan Wang, tennista cinese n°553, sconosciuto persino in Cina si è trasformata in un'autentica disfatta.

Tutto è cominciato con le due palle break fallite sul 5-5 del primo set, è proseguito con il 7-5 nel tie break e si è concluso con il break in avvio di secondo parziale. Il resto della partita è stata un'attesa a un epilogo tanto inaspettato, quanto inevitabile per quanto visto in campo.

Al termine del match, Fognini ha completato l'opera con un gesto subito immortalato dalle telecamere e già cliccatissimo in rete. Mentre il pubblico cinese acclamava la vittoria di Wang, Fabio ha salutato gli spettatori con il dito medio mentre si avviava, deluso, verso gli spogliatoi (vedi il video in apertura).

Il pubblico non si è accorto di nulla e ha continuato a applaudire l'incredulo Wang. Nell'immediato, il gesto è sfuggito anche ai telecronisti di Sky e, come spesso capita, ci ha pensato la rete a immortalarlo e diffonderlo su social network e portali di videosharing

Quella odierna è solo l'ultima prodezza extratennistica di Fabio in un'annata "molto ricca." Tra racchette spaccate e proteste reiterate nei confronti dei giudici di sedia, spiccano l'invettiva nei confronti del padre Fulvio e del tecnico Perlas a Montecarlo e "lo zingaro di mer.." rivolto al serbo Kraijnovic nel torneo di Amburgo, offesa quest'ultima lanciata in un momento di impeto e di cui Fognini si è scusato con il diretto interessato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail