Allenare i muscoli della mano, del polso e del braccio


I praticanti di sport quali tennis, arrampicata, canottaggio, golf, sci, nuoto e molti altri sanno quanto sia importante tenere in allenamento costante i muscoli della mano, del polso e del braccio. In queste discipline chi più chi meno giova nell'avere sicurezza e forza in questi muscoli. Dagli Stati Uniti arriva un dispositivo che serve proprio ad allenare queste zone consentendo di aumentare la forza della mano.

Il Powerball è una pallina che consente di allenarsi comodamente in casa. Sembra una semplice pallina in plastica ma sfrutta al suo interno uno strumento di precisione: il giroscopio. Questo, quando messo in movimento, è capace di raggiungere una velocità di oltre 16.000 giri e sviluppare una forza di oltre 12 Kg. Stando alle dichiarazioni del produttore pare che il Powerball incrementi la capacità di movimento dei muscoli estensori e flessori del polso, favorendo la circolazione del sangue, rinforzando i legamenti e diminuendo il rischio di infortuni causati dagli sport. Inoltre previene gli stress muscolari dei pianisti e dei dattilografi e aiuta a prevenire la sindrome del tunnel carpale.

Il bilanciamento del rotore è stato tarato con l’ utilizzo del computer per garantirne una stabilità eccellente. Le dimensioni sono appena inferiori a quelle di una pallina da tennis misurando 7,1 cm di diametro. Il peso è di 270 grammi circa. Dopo la pausa un video sul suo utilizzo e alcuni consigli su come usarlo.

COME SI USA

Per i principianti:
A. Inserire un capo della stringa in dotazione nel foro presente nel rotore del Power Ball.
B. Far girare il rotore manualmente fino ad avvolgere completamente la stringa lungo la scanalatura.
C. Tenere il Power Ball con la parte a vista del rotore verso il basso e tirare con forza la stringa verso il basso per attivare il Power Ball.
D. Dopo aver fatto partire il Power Ball, tenerlo con il rotore verso il basso e aumentare la velocità ruotando il polso in senso orario o antiorario.

Per gli esperti:
Tenere il Power Ball saldamente con la mano dominante e imprimere con il palmo dell’ altra mano una o due spinte al rotore nella direzione della scanalatura. Per far acquisire velocità al Power Ball fate riferimento al punto D.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: