Wta Masters Singapore 2014: in semifinale Williams, Wozniacki e Radwanska | I risultati del 24 ottobre

Wta Masters Singapore 2014. I risultati del 24 ottobre

Update: I risultati delle semifinali | sabato 25 ottobre

Si conclude la fase a gironi del Wta Masters di Singapore. E' tempo di verdetti. La cronaca delle tre partite odierne | 24 ottobre

Gruppo Bianco

Sharapova b. Radwanska 7-5; 6-7; 6-2

Vittoria inutile per la Sharapova, eliminata nel round robin. La russa aveva bisogno di un successo in due set contro la Radwanska per alimentare le speranze di qualificazione in semifinale ma l'obiettivo è fallito, non senza rimpianti. In vantaggio di un set e 5-1 nel secondo, la russa ha fallito tre match point per poi subire un parziale di sei game consecutivi della polacca, brava a sfruttare l'inerzia favorevole e a imporsi 7-4 al tie break. Con orgoglio, la Sharapova ha onorato l'impegno e dominato la terza frazione 6-2, spezzando l'equilibrio iniziale durato fino al 2-2. Per la Radwanska una sconfitta indolore grazie alla .. Wozniacki.

Bianco

Wozniacki b. Kvitova 6-2; 6-3
(Nel video gli highlights)

Percorso netto per Caroline Wozniacki che non fa calcoli, batte un arrendevole Petra Kvitova e si qualifica come prima classificata del girone bianco. La ceca doveva vincere ma ha sbagliato completamente partita. In entrambi i set, Petra è stata avanti di un break in avvio ma ha dilapidato il vantaggio con la solita prestazione incostante e ricca di errori. Mesta eliminazione per la Kvitova che doveva e poteva fare di più. La Radwanska ringrazia e passa in semifinale per la differenza set. Affronterà la Halep.

Classifica finale Gruppo Bianco:
1. Wozniacki (3V; 6SV; 1P) 2. Radwanska (1V;2P 3SV; 4SP). 3. Kvitova (1V;2P 2SV; 4SP) 4. Sharapova (1V; 2SP 3SV; 5SP)

Gruppo Rosso

Ivanovic b. Halep 7-6; 3-6; 6-3

Simona Halep qualifica Serena Williams alla semifinale del Masters come seconda del gruppo. Per evitare l'eliminazione, la Ivanovic doveva solo vincere in due set. Purtroppo per lei, la rumena, già sicura del primo posto, si è giocata la partita confermando di essere la più in forma delle 8 protagonista.

Il primo parziale è un colpo al cuore per Serena. Si mette male per la serba quando la Halep si porta in vantaggio di due break e serve per chiudere il primo parziale sul 5-2. A un passo dal baratro, complice anche un calo dell’avversaria, Ana riemerge, annulla il gap e arriva al tie break, nel quale è lei stessa a condurre fino al 5-2. Poi il black out. Stavolta è la Halep a impattare e a procurarsi un set point, avanti 6-5, che la serba sventa con coraggio con una combinazione servizio-dritto. E’ il preludio a quello che accade poco dopo con due punti di fila che spezzano la parità sul 7-7 e permettono alla Ivanovic di continuare la corsa che si interrompe però prima del traguardo.

Anche nel secondo set, la Halep parte con più convinzione e si issa sul 4-1. Ana trova la forza per recuperare il break ma, sotto 4-3, non completa la rimonta e perde di nuovo il servizio in un combattuto ottavo game deciso da un erroraccio di dritto. E' la resa per la serba che si consegna al 6-3 prima della terza e ininfluente frazione che termina con lo stesso punteggio a sua favore per una vittoria che serve solo alle statistiche.

Queste le Semifinali: Halep- Radwanska; Williams - Wozniacki

Wta Singapore 2014: programma 24 ottobre

Ultima giornata della fase a gironi al Wta Masters di Singapore. I tre match odierni decreteranno le altre semifinalisti che affiancheranno, domani, la già qualificata Simona Halep.

Programma mattutino dedicato al Gruppo Bianco. Situazione intricatissima con le 4 protagoniste ancora in lizza per la semifinale. Alle 7.30, spareggio tra Radwanska e Sharapova. Nonostante le due sconfitte con Wozniacki e Kvitova, la russa non è ancora fuori ma ha un solo risultato a disposizione per non essere eliminata, la vittoria in due set. Qualsiasi altro epilogo, compreso il successo al terzo può costarle l'uscita di scena. Dal canto suo, con un risultato positivo, la Radwnaska metterebbe pressione alla Kvitova.

In caso contrario anche per la polacca, il Masters potrebbe concludersi in anticipo. Aga non parte certo con i favori del pronostico. La Sharapova conduce 10-2 nei precedenti. Sue le due vittorie nei 2 confronti giocati nel 2014, entrambi giocati su terra, a Stoccarda e Madrid, e terminati in due set.

A seguire, semifinale in ballo anche tra Wozniacki e Kvitova. La danese è a un passo dal traguardo. Le due vittorie precedenti la mettono quasi al riparo da qualsiasi sorpresa. Servirebbe un altro successo pure alla Kvitova per evitare pericolosi incastri di classifica. Dovesse ripetere la prestazione offerta ieri anche la miglior Wozniacki potrebbe soccombere.

Alle 13.30, il confronto tra Halep e Ivanovic sancirà la seconda semifinalista del girone rosso. Simona, già qualificata, può permettersi di fare calcoli. Se conquisterà almeno 6 game sarà prima a prescindere. La Williams, facile vincitrice ieri con la Bouchard, deve sperare che la Halep vinca almeno un set, altrimenti sarà eliminata a scapito della Ivanovic.

Dirette dei tre match, in esclusiva, su Supertennis anche in streaming sul sito Supertennis.tv.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail