SuperLega volley maschile, 14a giornata: comincia il girone di ritorno. Si gioca sabato 3 gennaio

Tutte le partite si disputano di sabato perché martedì 6 gennaio le prime otto squadre saranno impegnate nei quarti di finale di Coppa Italia.

Il volley non si ferma neanche tra Capodanno ed Epifania, anzi raddoppia. Il 2015 comincia per la pallavolo maschile con due impegni ravvicinati: la prima giornata del girone di ritorno della SuperLega, che si gioca interamente sabato 3 gennaio senza anticipi né posticipi perché poi martedì 6 le prime otto squadre della classifica finale del girone di andata saranno impegnate nei quarti di finale della Coppa Italia 2015.

Domani dunque scendono in campo dodici delle tredici squadre in gara nella SuperLega, l'unica assente è l'Altotevere Città di Castello-Sansepolcro che osserva il suo turno di riposo e che tra l'altro non è neanche impegnata in Coppa e dunque può godere di qualche giorno di vacanza.
Il big match della prima giornata di ritorno è la sfida tra la Sir Safety Perugia e Modena. In classifica le due squadre sono separate da soli tre punti e visto che i Block Devils giocano in casa possono anche sperare di vendicare la sconfitta dell'andata e raggiungere i modenesi che proprio nell'ultima giornata di andata sono stati raggiunti a quota 30 punti da Trento che si è laureata campione d'inverno perché ha subìto una sconfitta in meno.

Proprio Trento va a giocare in trasferta a Padova e anche i campioni d'Italia in carica della Cucine Lube Banca Marche Treia sono attesi in Veneto, a Verona, per la sfida contro la Calzedonia.
Altra sfida molto interessante è quella tra la CMC Ravenna e la Copra Piacenza, che in classifica sono separate da un solo punto.
A concludere il programma della prima giornata di ritorno c'è il match tra Exprivia Neldiritto Molfetta e Revivre Milano e quello tra la Vero Volley Monza e la Top Volley Latina.

Le partite domani cominciano tutte alle ore 20:30 e si possono vedere in diretta streaming su Lega Volley Channel, eccetto il big match tra Perugia e Modena che viene trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 che comincia alle 17:30.

SuperLega volley maschile: 1a giornata di ritorno


Perugia-Modena

Sabato 3 gennaio 2015
Ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 1

Sir Safety Perugia - Modena Volley

Ore 20:30 in diretta streaming su Lega Volley Channel
CMC Ravenna - Copra Piacenza
Calzedonia Verona - Cucine Lube Banca Marche Treia
Exprivia Neldiritto Molfetta - Revivre Milano
Tonazzo Padova - Energy T.I. Diatec Trentino
Vero Volley Monza - Top Volley Latina

Riposa: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro

SuperLega volley maschile: classifica


Energy T.I. Diatec Trentino 30
Modena Volley 30
Cucine Lube Banca Marche Treia 28
Sir Safety Perugia 27
Calzedonia Verona 22
Top Volley Latina 21
CMC Ravenna 19
Copra Piacenza 18
Exprivia Neldiritto Molfetta 13
Tonazzo Padova 7
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 7
Revivre Milano 6
Vero Volley Monza 6

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail