Serie A1 volley femminile, 12a giornata: l'anticipo Montichiari-Piacenza in tv

Sabato 3 gennaio due anticipi alle ore 20:30.

Le ragazze della Serie A1 di pallavolo femminile tornano in campo, dopo la breve pausa tra Santo Stefano e Capodanno, per la prima giornata del girone di ritorno della Regular Season della Serie A1.

In totale siamo alla dodicesima giornata che si apre con due anticipi domani sera, sabato 3 gennaio. Una delle due partite sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 e dunque in streaming sul sito ufficiale di RaiSport: si tratta della sfida tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Rispetto al passato, quando si sarebbe potuto tranquillamente puntare sulle campionesse d'Italia nonostante giochino in trasferta, pronosticare il risultato di questa partita ora è alquanto difficile, tanto che le due squadre sono separate in classifica da un solo punto. All'andata Piacenza vinse in casa per 3-0

L'altro match di sabato sera è quello tra l'Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze. Sulla carta le pantere sono più forti e possono puntare alla vittoria da tre punti, ma dall'altra parte non si può dimenticare che Firenze ha fatto soffrire in casa la capolista Novara, con la quale è arrivata fino al tie-break, e Piacenza (le toscane si sono imposte al PalaBanca 3-1). All'andata Conegliano si impose a Firenze per 3-1.

Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 18, vanno in scena le altre quattro partite. La più interessante è quella tra Novara, la squadra campione d'inverno, e la Pomì Casalmaggiore, che ha chiuso il girone di andata con un meritatissimo terzo posto e sarà protagonista anche in Coppa Italia. All'andata Novara vinse in trasferta per 3-1.

Negli altri match vedremo Bergamo che ospita Urbino, ancora a zero punti in classifica, Modena che va a giocare a casa di Forlì e la Unendo Yamamay Busto Arsizio che fa visita alla Savino del Bene Scandicci, squadra che all'andata la costrinse ad arrivare al tie-break per riuscire a vincere al PalaYamamay (gli highlights di quel match nel video in apertura del post).

Serie A1 volley femminile: 12a giornata


Montichiari-Piacenza

Sabato 3 gennaio 2015, ore 20:30
Metalleghe Sanitars Montichiari - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza in diretta tv su RaiSport 1
Imoco Volley Conegliano - Il Bisonte Firenze

Domenica 4 gennaio 2015, ore 18:00
Foppapedretti Bergamo - Robur Tiboni Urbino
Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore
Volley 2002 Forlì - Liu Jo Modena
Savino Del Bene Scandicci - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 29
Liu Jo Modena 25
Pomì Casalmaggiore 23
Imoco Volley Conegliano 21
Foppapedretti Bergamo 20
Unendo Yamamay Busto Arsizio 18
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 18
Metalleghe Sanitars Montichiari 17
Savino Del Bene Scandicci 12
Il Bisonte Firenze 11
Volley 2002 Forlì 4
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail