Basket NBA: Rondo domina a Boston, nuovo stop per Bargnani | Risultati 2 gennaio

Un ritorno da ricordare. Rajon Rondo si presenta per la prima volta da avversario al TD Garden di Boston, riceve una lunga ovazione dai tifosi dei Celtics alla presentazione, poi domina la partita con i suoi Dallas Mavericks: 29 punti (suo massimo stagionale), di cui 15 nel primo quarto, cinque triple (massimo in carriera), 6 rimbalzi e 5 assist. “Ovviamente, è stato un giorno speciale - le parole del playmaker, decisamente emozionato, al termine della gara - Sono emotivamente e fisicamente stanco, sono provato”.

Il big match della notte vedeva di fronte le due capolista delle conference: non c’è stata praticamente partita ed i Golden State Warriors hanno dominato i Toronto Raptors, realizzando ben 126 punti e spaccando la gara con un parziale di 23-5 in avvio di terzo periodo. Stephen Curry ha chiuso con 32 punti e 12 assist, ma c’è stata una grandissima prova per Draymond Green, alla prima tripla doppia della carriera (16 punti, 13 assist e 11 rimbalzi). I canadesi, privi nuovamente di DeRozan, perdono così la vetta della Eastern Conference.

Al comando, è salita Atlanta. I sorprendenti Hawks hanno vinto piuttosto nettamente sul campo degli Utah Jazz, con il parziale decisivo a cavallo dell’intervallo lungo, e salgono ad un record di 24 vittorie e 8 sconfitte. Decisivo Jeff Teague, con i suoi 26 punti. Nuovo problema fisico per Andrea Bargnani: dopo il rientro della notte dell'ultimo dell'anno, l'azzurro è uscito dalla gara dei suoi Knicks con Detroit per un problema al polpaccio destro. "Vedremo domani quanto è serio l'infortunio", le parole di coach Derek Fisher.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Washington Wizards v New York Knicks

Charlotte Hornets-Cleveland Cavaliers 87-91
Orlando Magic-Brooklyn Nets 98-100
Boston Celtics-Dallas Mavericks 101-119
New York Knicks-Detroit Pistons 81-97
New Orleans Pelicans-Houston Rockets 111-83
Oklahoma City Thunder-Washington Wizards 109-102
Milwaukee Bucks-Indiana Pacers 91-94
Phoenix Suns-Philadelphia 76ers 112-96
Utah Jazz-Atlanta Hawks 92-98
Golden State Warriors-Toronto Raptors 126-105
Los Angeles Lakers-Memphis Grizzlies 106-109

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail