Atp Brisbane 2015 tabellone | Gli accoppiamenti | Federer guida il seeding

Il tabellone dell'Atp di Brisbane 2015 | 5-11 gennaio

L'Atp 250 di Brisbane inaugura la stagione tennistica 2015. Anche quest'anno, l'evento è combined con uomini e donne in campo contemporaneamente in quella che rappresenta una tappa obbligata di avvicinamento all'Australian Open, al via il prossimo 19 gennaio a Melbourne.

Il roster dei partecipanti è di altissimo livello. Roger Federer è la prima testa di serie. Seconda partecipazione consecutiva per l'elvetico, finalista la passata edizione, sconfitto dall'amico-rivale Lleyton Hewitt, anche lui presente nei 32 del tabellone. Numero due del seeding, Kei Nishikori. Reduce da una stagione esaltante con l'ingresso nella top ten, 4 titoli vinti e la finale dello Us Open, il nipponico vuole confermarsi tra i migliori e Brisbane è solo la prima tappa di un percorso di crescita e miglioramento. Completano il novero delle prime quattro teste di serie, Grigor Dimitrov e Milos Raonic, entrambi attesi, alla stregua di Nishikori, da un 2015 da protagonisti non solo come potenziali outsider. Forfai per Del Potro, costretto a rimandare l'annunciato rientro a 9 mesi dall'operazione al polso sinistro.

Si prospetta un esordio agevole per Federer che affronterà al secondo turno il vincente del confronto tra la wild card australiana Millman e un qualificato. Ai quarti uno tra Simon o Nieminen. In semifinale possibile sfida con Dimitrov, inserito nella stessa porzione di tabellone di Dolgopolov, Chardy e Klizan. Nella parte bassa, Nishikori debutterà con Johnson o Matosevic. A seguire uno tra Benneteau, Tomic o Querrey prima del probabile incrocio, in semifinale, con Raonic che potrebbe incrociare, a sua volta, Hewitt o Anderson.

L'Atp 500 di Brisbane sarà trasmesso in diretta da Supertennis, anche in streaming su supertennis.tv

Bianco

Atp Brisbane 2014 | Il tabellone

Federer Bye
Millman - R.Williams
Nieminen - Kudla
Duckworth b. Simon 6-2; 6-2

Dimitrov Bye
Chardy b. Golubev 6-4; 6-4
Melzer - Klizan
Dolgopolov - Berlocq

Anderson - Kubot
Hewitt - Groth
Kukushkin - Copil
Raonic - Bye

Kokkinakis b. Benneteau 6-4; 6-3
Tomic b. Querrey 7-5; 7-6
Matosevic - Johnson
Nishikori - Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail