Volley maschile, Valerio Vermiglio lascia Piacenza e va in Iran

È durata solo mezza stagione l'avventura di Valerio Vermiglio alla Copra Piacenza.

La Copra Piacenza continua a perdere pezzi importanti e dopo essere scivolata all'ottavo posto in classifica rischia di compromettere seriamente anche la seconda parte della stagione. Purtroppo, i problemi della società, che si è ritrovata senza il promesso aiuto economico del nuovo socio, stanno portando molti giocatori a scegliere di andare via, un motivo per considerare quasi "eroici" quelli che invece stanno rimanendo nonostante i tantissimi guai.

Dopo l'opposto Kevin Le Roux, a dire addio ora è Valerio Vermiglio, il palleggiatore titolare. Era già nell'aria da un po' di tempo, ma ovviamente i tifosi speravano che la società riuscisse a trattenerlo, invece, evidentemente, non ha potuto dare garanzie al giocatore che ha così deciso di volare nuovamente all'estero.

Vermiglio, infatti, era tornato in Italia dopo aver giocato le ultime stagioni in Russia, prima allo Zenit Kazan e poi al Novyj Urengo. Nel girone di andata della Regular Season della SuperLega 2014-2015 il messinese ha dato il suo importante apporto a Piacenza, tanto da essere sembrato a tratti in forma "nazionale", ma la seconda parte della stagione la disputerà in Iran.

Vermiglio andrà infatti allo Shahrdari Urumiyeh, squadra in cui militava Saeid Marouf, il capitano della nazionale iraniana, che ora si è trasferito a Kazan, dopo che in World League e ai Mondiali ha messo in evidenza le sue qualità e ha attirato la corte dei club più importanti del mondo. Dopo aver perso Marouf la squadra iraniana ha cercato di prendere il palleggiatore francese Benjamin Toniutti, ex Ravenna, che però ha preferito restare a Kazan.

La Copra Piacenza continuerà dunque la stagione con il portoghese Miguel Tavares in regia. Oggi la squadra biancorossa è attesa a Ravenna, mentre martedì 6 gennaio disputerà i quarti di finale di Coppa Italia in casa di Trento.

Valerio Vermiglio lascia Piacenza e va in Iran

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail