Atp Doha 2015 tabellone | Gli accoppiamenti | Djokovic e Nadal prime teste di serie

Il tabellone dell'Atp di Doha 2015 | 5-10 gennaio

Entry list di grande livello all'Atp 250 di Doha, torneo che insieme ai concomitanti eventi di Brisbane e Chennai, apre ufficialmente il 2015 tennistico. Djokovic e Nadal sono le prime due teste di serie in Qatar e precedono altri due top ten, Berdych e Ferrer. Presenti anche Gasquet, Kohlschreiber, Karlovic e ben tre azzurri, Seppi, Bolelli e Lorenzi. Non c'è Monfils. Il finalista del 2014 si è infortunato durante l'IPTL.

Dopo varie stagioni senza impegni prima dell'Australian Open, Djokovic ha ceduto alle lusinghe del Qatar Open e deciso di preparare sul campo il primo Slam della stagione, al via il prossimo 19 gennaio. Avvicinamento al torneo tormentato per Nole, ritiratosi in anticipo dalla finale dell'esibizione di Abu Dhabi a causa di un'improvviso attacco febbrile. La sua presenza, al momento, non sembra in dubbio anche perchè con l'esordio previsto martedì o mercoledì c'è ancora tempo per recuperare. Djokovic debutterà con il connazionale Lajovic. Ai quarti uno tra Karlovic, Youzhny o Rosol. In semifinale possibile incrocio con l'inossidabile Ferrer.

Nadal, detentore del titolo, è stato inserito nella parte bassa del tabellone. Esordio con un qualificato per Rafa poi cammino potenziale con Dodig, Leonardo Mayer (opposto a Seppi al primo turno) e Berdych in semifinale. Per il ceco, probabile quarto di finale con Gasquet il quale, a sua volta, potrebbe affrontare agli ottavi il nostro Bolelli. Lorenzi debutta con l'estroso Dustin Brown.

Bianco

Atp Doha 2015 | Il tabellone

Djokovic - Lajovic
Stakhovsky - Mutawa
Youzhny - Qualificato
Rosol - Karlovic

Ferrer - Qualificato
Gabashvili - Verdasco
Brown - Lorenzi
Struff - Kohlschreiber

Gasquet - Andujar
Bolelli - Becker
Monaco - Qualificato
Berdych - Istomin

Leonardo Mayer - Seppi
Joao Souza - Jaziri
Dodig - Safwat
Nadal - Qualificato

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail