Basket NBA: Toronto e Cleveland ancora ko, Bryant fa sorridere i Lakers | Risultati 4 gennaio

La crisi di Cleveland pare senza fine. L’assenza di LeBron James è pesantissima, ma i Cavaliers non mostrano sul parquet quella voglia di superare gli ostacoli, fondamentale per chi è stato costruito per provare ad arrivare in fondo. Dallas passeggia in Ohio, comandando dall’inizio alla fine, grazie ai 20 punti di Monta Ellis ed ai 15 di Dirk Nowitzki, a 12 punti dal settimo posto di Moses Malone tra i migliori marcatori di ogni epoca. Non bastano ai padroni di casa i 30 punti e 10 rimbalzi di Kevin Love, mentre il GM smentisce le voci di un Blatt a rischio.

Anche Toronto sembra aver esaurito il fluido magico di inizio stagione: i Raptors vengono sonoramente battuti a Phoenix, andando anche sotto di 27, subendo la terza sconfitta consecutiva. Sette giocatori dei Suns in doppia cifra, con i 20 punti di Eric Bledsoe ed i 18 di Dragic e Thomas, mentre per gli ospiti c’è la doppia doppia di Jonas Valanciunas (21 e 10 rimbalzi). Doppio ko per le squadre di New York: i disastrosi Knicks crollano anche in casa con Milwaukee (Bargnani a riposo), Brooklyn in volata a Miami, con 26 di Bosh.

Da quando Josh Smith ha lasciato Detroit, i Pistons hanno sempre vinto: la scorsa notte hanno sconfitto con autorità Sacramento, arrivando al quinto successo consecutivo, pur restando sempre tra le peggiori squadre NBA. Brandon Jennings è il protagonista della serata con 35 punti, mentre ancora panchina per il nostro Gigi Datome. Trovano un sorriso anche i Los Angeles Lakers: la squadra californiana si impone in volata su Indiana, con il decisivo canestro di Kobe Bryant (20 punti) a 12,4 secondi dalla sirena finale.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Indiana Pacers v Los Angeles Lakers

Cleveland Cavaliers-Dallas Mavericks 90-109
Detroit Pistons-Sacramento Kings 114-95
Miami Heat-Brooklyn Nets 88-84
New York Knicks-Milwaukee Bucks 82-95
Phoenix Suns-Toronto Raptors 125-109
Los Angeles Lakers-Indiana Pacers 88-87

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail