Coppa Italia volley maschile 2015, quarti di finale: Perugia-Verona in tv

Gli altri tre match si possono guardare in diretta streaming su Lega Volley Channel.

Il tempo della Coppa Italia 2015 di pallavolo maschile è arrivato, proprio insieme con la Befana. Domani, infatti, martedì 6 gennaio, si giocano i quarti di finale, partite uniche (quindi sola andata) in casa delle quattro squadre meglio classificate alla fine del girone di andata della Regular Season.

Tutti i match sono di alto livello e il risultato non è poi così scontato a favore di tutte e quattro padrone di casa che, pur essendo più quotate sulla carta, hanno subito in alcuni casi delle battute di arresto a sorpresa.

Le partite più "sbilanciate" sono quella tra Trento e Piacenza e quella tra Modena e Ravenna. Le due squadre gialloblù, infatti, sono entrambe al comando della classifica della SuperLega e sono sembrate finora le più forti vincendo anche importanti big match.
Potrebbero invece essere più complicati gli altri due incontri: i campioni d'Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia ospitano la Top Volley Latina, squadra che in campionato è riuscita a vincere al PalaFontescodella. Certo nella partita "secca" i ragazzi di Alberto Giuliani dovrebbero essere più concentrati e soprattutto più agguerriti, ma sono reduci da una giornata di campionato non facile, in cui sono stati sconfitti 3-1 a Verona e hanno perso il loro opposto Giulio Sabbi, che si è procurato una distorsione alla caviglia.

Proprio Verona sarà protagonista di quello che è forse il match più interessante di questi quarti di finale, tanto da essersi guadagnato la diretta tv su RaiSport 1: gli scaligeri saranno infatti impegnati in casa della Sir Safety Perugia, la quarta classificata del girone di andata, che attualmente ha solo due punti in più in classifica rispetto a Verona. Infatti, sabato scorso, mentre gli uomini di Andrea Giani hanno vinto in casa contro la Lube Treia, Perugia, anch'essa impegnata in casa, ha perso 3-1 contro Modena. Insomma, l'umore con cui le due squadre arrivano a questo appuntamento di Coppa Italia è diverso: Verona ha ormai la sicurezza di poter essere una bestia nera per le "big" (è l'unica ad aver battuto Trento), ma Perugia non vuole regalare un altro dispiacere al suo pubblico e soprattutto ha dimostrato più volte, soprattutto in Champions League, di essere una squadra che può puntare a grandi obiettivi.

Perugia-Verona comincerà alle ore 17:30 e oltre che in diretta tv si potrà seguire anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport, mentre le altre tre partite si potranno vedere in streaming su Lega Volley Channel.

Coppa Italia Volley Maschile 2015: quarti di finale


Perugia-Verona in tv Coppa Italia Volley 2015

Mercoledì 6 gennaio 2015
Ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 1

Sir Safety Perugia - Calzedonia Verona

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Energy T.I. Diatec Trentino - Copra Piacenza
Modena Volley - CMC Ravenna
Cucine Lube Banca Marche Treia - Top Volley Latina

Coppa Italia Volley Maschile 2015: Final Four


Sabato 10 gennaio 2015

1a Semifinale, ore 16:00 in diretta tv su RaiSport 1
2a Semifinale, ore 18:30 in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 11 gennaio 2015
Finale, ore 17:00 in diretta tv su RaiSport 1

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail