Basket NBA: Golden State travolge OKC, J.R. Smith a Cleveland | Risultati 5 gennaio

La notte NBA aveva in programma l’atteso big match tra Golden State ed Oklahoma City, ma in realtà non c’è stata partita: i Warriors hanno impartito una severa lezione ai Thunder, ora scivolati nuovamente sotto il 50% di vittorie stagionali e staccati di due gare e mezza dalla zona playoff. I padroni di casa, sempre più in vetta ad Ovest, hanno subito preso la doppia cifra di vantaggio nel primo quarto, continuando ad aumentare il distacco nel resto del confronto, con 23 punti di Harrison Barnes e la doppia doppia di Green (11 punti e 13 rimbalzi).

Gli ‘Spalsh Brothers’ entrambi chiudono a quota 19, mentre gli ospiti pagano la disastrosa giornata al tiro (30% di squadra), in particolare dei due leader Durant e Westbrook, fermati a 8/37. Oklahoma City è coinvolta in una trade a tre, con Cleveland e New York (entrambe battute nella notte): Dion Waiters va ai Thunder, J.R. Smith e Iman Schumpert ai Cavaliers, mentre i Knicks prendono tre giocatori con contratto non garantito, cioè Alex Kirk, Lou Admunson e Lance Thomas, oltre ad un giro di future scelte al Draft tra le tre squadre.

Tornando alle partite giocate, nemmeno la capolista ad Est si è fermata: gli Atlanta Hawks proseguono il loro momento magico e battono i Clippers in California, ottenendo la settima vittoria esterna consecutiva. Dopo due quarti e mezzo di grande equilibrio, gli ospiti piazzano il parziale decisivo nel finale di terzo periodo e controllano poi nel finale, con 23 punti e 8 rimbalzi di Paul Millsap ed altri quattro uomini in doppia cifra. Houston batte Chicago, realizzando 31 punti nel quarto periodo, Bargnani ancora out per l’infortunio al polpaccio.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Oklahoma City Thunder v Golden State Warriors

Philadelphia 76ers-Cleveland Cavaliers 95-92
Boston Celtics-Charlotte Hornets 95-104
Brooklyn Nets-Dallas Mavericks 88-96 OT
Chicago Bulls-Houston Rockets 114-105
Memphis Grizzlies-New York Knicks 105-83
Minnesota Timbervolwes-Denver Nuggets 101-110
New Orleans Pelicans-Washington Wizards 85-92
Utah Jazz-Indiana Pacers 101-105
Portland Trail Blazers-Los Angeles Lakers 98-94
Golden State Warriors-Oklahoma City Thunder 117-91
Los Angeles Clippers-Atlanta Hawks 98-107

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail