Giochi Europei di Baku 2015 in esclusiva tv su Sky

La prima edizione delle Olimpiadi Europee sulla tv satellitare.

A sei mesi dall'esordio dei Giochi Olimpici Europei di Baku 2015, abbiamo la certezza di poterli vedere in tv, seppure a pagamento: Sky, infatti, ha annunciato oggi di essersi accaparrata i diritti per trasmettere in esclusiva tutta la prima edizione delle Olimpiadi Europee che si svolgeranno dal 12 al 28 giugno.

17 giorni di gare, dunque, in cui saranno assegnate ben 253 medaglie: saranno più di seimila gli atleti presenti, di 20 sport diversi per un totale di 30 discipline e di queste, ben 24 le rivedremo anche alle Olimpiadi di Rio 2016.
E proprio per i Giochi dell'anno prossimo in Brasile, a Baku ci sono in palio le qualificazioni per undici sport, vale a dire: atletica, ciclismo, nuoto, pugilato, tiro con l'arco, tiro a segno, tennis da tavolo, taekwondo, triatlon, lotta e pallavolo.

Insomma, per gli appassionati di sport olimpici o più in generale di quelli che, a torto, vengono definiti "sport minori", si preannuncia come un evento assolutamente da non perdere, una novità di cui non si conosce ancora bene la portata, ma che non si può sottovalutare proprio in considerazione del fatto che consentirà a molti atleti di ottenere il pass per le Olimpiadi estive del 2016.

Sky Sport coprirà tutto l'evento e sulla professionalità dei suoi giornalisti ormai non ci sono dubbi dopo averli visti all'opera per le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e Sochi 2014 e per le Olimpiadi estive di Londra 2012. Si potrà seguire tutto in alta definizione sui canali Sky Sport HD, più gli aggiornamenti costanti su Sky Sport 24 HD e la possibilità di seguire tutto anche in streaming con l'app SkyGo.

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha espresso la sua soddisfazione per questa notizia:

"Siamo estremamente soddisfatti che i primi Giochi Europei verranno trasmessi in tv, nonché sulle sue piattaforme online e mobili, grazie agli sforzi profusi da Sky. Si tratta di una splendida notizia per i nostri atleti e per milioni di tifosi, e sono sicuro che ciò contribuirà a rendere Baku 2015 un successo nel nostro Paese"

Giochi Olimpici Europei Baku 2015 su Sky Sport

  • shares
  • +1
  • Mail