Coppa Italia volley maschile 2015, flash mob a Bologna: si palleggia ai semafori! | Video

Un’idea della Lega Volley per promuovere la Final Four di Coppa Italia del 10 e 11 gennaio.

La Final Four di Coppa Italia della SuperLega maschile sta per arrivare nuovamente al PalaDozza di Bologna, proprio come l’anno scorso. La Lega Volley ormai si è affezionata a questa location anche perché sia per il palazzetto, sia per la posizione geografica “strategica” è certamente un ottimo posto per ospitare le quattro più forti squadre del campionato che si contenderanno il primo trofeo dell’anno (il secondo della stagione se consideriamo la Supercoppa Italiana).

Per attirare l’attenzione dell’evento, soprattutto tra i bolognesi, la Lega Volley ha pensato a una sorta di flash mob: alcuni automobilisti, infatti, in questi giorni, mentre aspettavano ai semafori di Bologna si sono visti arrivare un gruppetto di pallavolisti che hanno improvvisato qualche palleggio, giusto il tempo di far scattare nuovamente il verde. Insomma, una scenetta simpatica e per niente invadente, giusto per allietare un po’ la giornata, sorprendere i passanti e soprattutto ricordare l’importantissimo appuntamento al PalaDozza di questo weekend. A guidare i palleggiatori, uno che di palleggi se ne intende benissimo, ossia Andrea Brogioni, il vice di Mauro Berruto nella nazionale italiana di pallavolo maschile, è lui, infatti, che nel video che vedete in apertura di questo posto, ricorda che sabato 10 e domenica 11 gennaio al PalaDozza c’è l’attesa Final Four della Del Monte Coppa Italia, giunta alla sua 37esima edizione.

Ricordiamo che l’evento sarà interamente coperto da RaiSport in tv e in streaming e che il programma prevede le semifinali sabato e la finalissima domenica alle ore 15.
Nella prima semifinale si affronteranno l’Energy T.I. Diatec Trentino e la Sir Safety Perugia a partire dalle ore 16 del 10 gennaio, mentre nella seconda semifinale, subito dopo (non prima delle 18:30) saranno l’una contro l’altra Modena e i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Banca Marche Treia. Non è arrivata in Final Four, proprio per un pelo, la detentrice del titolo, la Copra Piacenza che ha trionfato l’anno scorso proprio al PalaDozza e che martedì scorso è stata battuta al tie-break nei quarti da Trento.

Flash Mob Bologna Coppa Italia Volley 2015

  • shares
  • +1
  • Mail