Match amichevole Venus Williams-Kuznetsova: i raccattapalle sono cani | Video

Tre cani sono stati i raccattapalle in un match amichevole tra Venus Williams e Svetlana Kuznetsova.

Come rendere più divertente una partita di tennis tra due giocatrici vincitrici di tornei del grande slam ed ex numero 1 e numero 2 del mondo? Semplice, scegliendo dei raccattapalle molto, ma molto speciali. E in effetti quando si parla di palline l'associazione è immediata: cani!

Ed è proprio quello che è successo ad Auckland, in Australia, dove si trova in questo periodo la stragrande maggioranza dei giocatori e delle giocatrici più forti del mondo. In una partita amichevole tra Venus Williams e Svetlana Kuznetsova sono scesi in campo tre simpatici cagnoloni, meravigliosamente addestrati per fare i raccattapalle.

I loro nomi sono Oscar, Ted e Super Teddy e sono rispettivamente un temibile Bullmastiff, un agile Border Collie e un tenero incrocio tra Jack Russell, Norfolk Terrier e uno Schnauzer.
Come potete vedere nel video in alto, in cui i tre vengono presentati come "I migliori raccattapalle del mondo", i tre cani entrano in campo da vere star dopo la presentazione delle giocatrici e osservano con attenzione i primi scambi tra le due, durante il riscaldamento, appena la pallina finisce sulla rete uno dei cani la prende e si scambia la posizione con il suo "compagno". Super Teddy riesce ad arrivare sulla palla prima del gigantesco Oscar, poi si becca anche le coccole di Venus Williams con cui fa naso-naso e infine le ruba la racchetta… Ted, invece, ha cercato di portare via un asciugamani a Svetlana Kuznetsova.

Venus Williams sta partecipando al torneo ASB Classic ed è arrivata in finale contro Caroline Wozniacki facendo fuori nettamente prima Jana Cepelova 6-1, 6-0, poi Kurumi Nara 6-4, 6-1, poi Elena Vesnina 6-2, 6-4, e infine, in semifinale, Lauren Davis 6-0, 6-3.
Venus ha vinto cinque volte Wimbledon e due volte gli Us Open in singolare ed è arrivata in finale agli Australian Open e al Roland Garros. In doppio con sua sorella Serena ha vinto quattro volte gli Australian Open, due il Roland Garros, cinque volte Wimbledon e due volte gli Us Open. Gli Open di Australia e di Francia li ha vinti anche in doppio misto.
Svetlana Kuznetsova invece ha vinto in singolare una volta gli Us Open e una volta il Roland Garros e in doppio ha vinto due volte gli Australian Open, mentre negli altri tre tornei dello Slam è arrivata in finale (agli Us Open due volte).

I cani raccattapalle per Venus Williams e Svetlana Kuznetsova

  • shares
  • +1
  • Mail