Serie A1 volley femminile, 13a giornata: l'anticipo tv è Busto Arsizio-Conegliano

Tra sabato 10 e domenica 11 gennaio si gioca la seconda giornata di ritorno della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile.

Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015 non si gioca solo la Final Four di Coppa Italia di pallavolo maschile, ma anche la seconda giornata di ritorno della Regular Season della Serie A1 di volley femminile.
L'anticipo che viene trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 domani sera, a partire dalle ore 20:45 è ormai praticamente un classico: si tratta infatti della sfida tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e l'Imoco Volley Conegliano, che negli ultimi de anni e mezzo si sono affrontate già sedici volte con otto vittorie per parte. Chi vince domani, dunque, passa in vantaggio negli scontri diretti.

Per quanto riguarda le posizioni in classifica, Conegliano è messa molto meglio, visto che è terza con 24 punti, otto in meno della capolista Novara e quattro in meno della seconda, Modena. Busto Arsizio, invece, è in settima posizione con 18 punti, gli stessi della Metalleghe Sanitars Montichiari. Le farfalle non stanno attraversando un buon momento: brucia ancora, infatti, la sconfitta della settimana scorsa in casa della Savino Del Bene Scandicci per 3-0. Le pantere, invece, sabato scorso hanno vinto 3-1 in casa contro Il Bisonte Firenze. All'andata, a Conegliano, Busto Arsizio riuscì a imporsi al tie-break.

Tutte le altre cinque partite della seconda giornata di ritorno si giocano domenica alle ore 18. Particolarmente interessante è la sfida tra la Pomì Casalmaggiore e la Foppapedretti Bergamo, squadre che hanno attualmente lo stesso numero di punti in classifica, 23. Ci sono poi il match tra Piacenza e Scandicci, quello tra Firenze e Novara, quello tra Modena e Montichiari e l'incontro tra Urbino, che in settimana ha cambiato allenatore (Stefano Micoli ha lasciato il posto a Jan De Brandt), e Forlì.

Nel video in apertura del post gli highlights del match di andata tra Conegliano e Busto Arsizio.

Serie A1 volley femminile: 2a giornata di ritorno


Busto Arsizio - Conegliano

Sabato 10 gennaio 2015, ore 20:45 in diretta tv su RaiSport 1
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano

Domenica 11 gennaio 2015, ore 18:00
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Savino Del Bene Scandicci
Pomì Casalmaggiore - Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara
Liu Jo Modena - Metalleghe Sanitars Montichiari
Zeta System Urbino Volley - Volley 2002 Forlì

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 32
Liu Jo Modena 28
Imoco Volley Conegliano 24
Pomì Casalmaggiore 23
Foppapedretti Bergamo 23
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 20
Unendo Yamamay Busto Arsizio 18
Metalleghe Sanitars Montichiari 18
Savino Del Bene Scandicci 15
Il Bisonte Firenze 11
Volley 2002 Forlì 4
Zeta System Urbino Volley 0

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail