Basket NBA: la notte da record di Pau Gasol, i Clippers battono Dallas | Risultati 10 gennaio

Di grandissime partite, decisamente più importante di questa, ne ha giocate molte in carriera Pau Gasol, ma lo spagnolo non era mai arrivato a quota 46 punti personali in una gara NBA. L’ha fatto la scorsa notte, nella vittoria dei suoi Chicago Bulls contro Milwaukee, con 17/30 dal campo, 12/13 dalla lunetta ed aggiungendo anche 18 rimbalzi. E’ la miglior prestazione di un giocatore della squadra dell’Illinois dai 69 punti e 18 rimbalzi di Michael Jordan nel marzo 1990: “Devo ringraziare i miei compagni - ha detto - Hanno giocato molto per me”.

Nulla da sorridere, invece, per New York. I Knicks vengono umiliati in casa da Charlotte, andando sotto anche di 45 punti, dopo il mea culpa di Phil Jackson per una stagione sportivamente drammatica: “La responsabilità è tutta mia, i tifosi lascino in pace Fisher”. Anche Brooklyn cade contro Detroit, mentre sempre ad Est tornano a vincere i Toronto Raptors. Dopo quattro sconfitte consecutive, la squadra canadese supera i Boston Celtics con un parziale di 63-39 nei quarti centrali, grazie ai 19 punti di Kyle Lowry e Lou Wiliams.

Passando nell’altra conference, vincono tutte le squadre da playoff. Nessun grosso problema per Portland, Houston e San Antonio (senza Belinelli per un problema all’inguine), mentre i Los Angeles Clippers vincono la sfida più interessante della notte contro Dallas. La formazione californiana prende il comando del confronto sin dal primo quarto e trova l’allungo decisivo con un parziale di 15-2 nel corso del terzo periodo, arrivando a +20. Blake Griffin (22 punti e 7 rimbalzi) è il miglior marcatore dei suoi, con la doppia doppia di Chris Paul (17 e 13 assist).

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Cleveland Cavaliers v Chicago Bulls

New York Knicks-Charlotte Bobcats 82-110
Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks 120-100
Detroit Pistons-Brooklyn Nets 98-93
Philadelphia 76ers-Indiana Pacers 93-92
Toronto Raptors-Boston Celtics 109-96
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 95-87
Houston Rockets-Utah Jazz 97-82
Minnesota Timberwolves-San Antonio Spurs 93-108
Portland Trail Blazers-Orlando Magic 103-92

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail