Basket NBA: Atlanta supera Washington, Memphis al supplementare | Risultati 11 gennaio

Gli Atlanta Hawks si confermano la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione e dominano anche lo scontro al vertice della Eastern Conference, contro Washington, conquistando l’ottava vittoria consecutiva. Non c’è praticamente mai stata partita, anche se il +31 finale è forse un po’ pesante per i Wizards, che erano faticosamente risaliti fino al -2 in avvio di terzo periodo, ma sono stati subito respinti e sono crollati nel quarto conclusivo. Kyle Korver chiude con 19 punti e 5/7 dall’arco, con altri sette uomini in doppia cifra.

Continua, invece, il momento negativo di Cleveland. I Cavaliers subiscono la quinta sconfitta di fila, crollando anche a Sacramento, ed ora hanno un record di appena il 50% di vittorie (19-19), anche se non pare a rischio il posto playoff per la pochezza ad Est. Doppia doppia per DeMarcus Cousins (26 punti e 13 rimbalzi) e 23 punti di Rudy Gay per i padroni di casa, non bastano i 25 punti e 10 rimbalzi di Kevin Love agli ospiti. Ko a sorpresa dei Clippers con Miami: sempre avanti gli uomini della Florida, con 34 punti di Chris Bosh.

La gara più bella della notte è stata Memphis-Phoenix, vinta dai Grizzlies solamente dopo due tempi supplementari. Marc Gasol è decisivo nel secondo overtime, segnando i primi sette punti, dopo il 2/10 del resto della partita, mentre per i padroni di casa c’è la grande continuità di Zach Randolph (27 punti e 17 rimbalzi). I Suns hanno avuto il pallone del successo nel primo prolungamento, ma Bledsoe non ha trovato il ferro. La notte NBA si è chiusa con la vittoria di Portland sui Lakers, guidata dai 34 di Damian Lillard.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

korverhorfordatlantagetty

Atlanta Hawks-Washington Wizards 120-89
Los Angeles Clippers-Miami Heat 90-104
Memphis Grizzlies-Phoenix Suns 122-110 2OT
Sacramento Kings-Cleveland Cavaliers 103-84
Los Angeles Lakers-Portland Trail Blazers 94-106

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail