Wta Sydney 2015: Pennetta e Errani eliminate al debutto

Wta Sydney 2015. Eliminate Pennetta e Errani

Ecatombe azzurra nel Wta Premier di Sydney, ultimo torneo prima dell'inizio dell'Australian Open, al via tra una settimana a Melbourne. Sia Flavia Pennetta che Sara Errani sono state eliminate al primo turno da Pironkova (6-3 7-6) e Muguruza (6-0; 7-5).

E' cominciato davvero male il 2015 per la Pennetta. La scorsa settimana, la brindisina ha incassato tre sconfitte in altrettanti incontri alla Hopman Cup (S.Williams, Safarova, Bouchard), oggi, a batterla è stata la Pironkova, campionessa in carica a Sydney. Primo ko per Flavia contro la bulgara in una partita nella quale ha dovuto sempre rincorrere l'avversaria. Nel primo set, dopo la rimonta da 1-3 a 3-3, l'azzurra incassa tre game di fila con doppio break al passivo. Stesso copione nel secondo parziale. La Pironkova si prende subito un break di vantaggio. Ripresa sul 4-4, è la bulgara a sventare, a sua volta, l'opportunità per la Pennetta di servire per il set avanti 6-5. Breakkata a 0, Flavia si è poi arresa al tie break 7-4 con 3 punti consecutivi per la Pironkova a spezzare l'equilibrio durato fino al 4-4.

Deludente sconfitta anche per la Errani, la seconda al debutto dopo quella a Auckland con la Hantuchova. E' ancora in ritardo di condizione Sara, battuta 6-0; 7-5 dalla Muguruza, punteggio che sarebbe potuto essere molto più pesante se la spagnola, avanti 6-0; 5-1 non si fosse distratta permettendo all'avversaria l'insperato aggancio sul 5-5 del secondo set, peraltro con due match point annullati. La Errani si ritrova 0-30 in risposta nell'undicesimo game ma non riesce a completare la rimonta. Un mini parziale di 8-1 restituisce la vittoria alla Muguruza che se la vedrà, al prossimo turno, con la Radwanska (6-3; 6-2 alla Cornet).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail