Atp Sydney 2015 tabellone | Gli accoppiamenti | Fognini guida il seeding, torna Del Potro

L'Atp di Sydney, con il concomitante 250 di Auckland, chiude la serie di tornei che precedono l'Australian Open, il primo Slam della stagione al via lunedì prossimo a Melbourne.

Tabellone di discreto livello all'Apia International. Fabio Fognini è la prima testa di serie del seeding australiano. Reduce da una mediocre Hopman Cup, l'azzurro è stato inserito nella parte alta del draw, la stessa del rientrante JM Del Potro, wild card della competizione. L'argentino, detentore del titolo a Sydney, manca dal circuito dallo scorso febbraio quando si ritirò dall'Atp 500 di Dubai nel corso del match con Devvarman. Da allora per Delpo è iniziato un periodo difficile con l'operazione ai legamenti del polso e una riabilitazione non completata al meglio. Lo stesso tennista, in una recente intervista, ha confessato di avvertire ancora dolore all'arto infortunato, un fastidio comunque sopportabile. JM gioca senza pretese. L'importante è riprendere confidenza con il campo e il tennis giocato.

Fognini, dopo il bye al primo turno, potrebbe debuttare proprio con Del Potro, atteso a sua volta da un esordio non proprio comodissimo contro Stakhovsky. Chi passa tra Fognini e l'argentino avrà un quarto di finale alla portata con Cuevas o Istomin. Lotta apertissima per il possibile semifinalista della parte alta nella porzione di draw che comprende Janowicz, Kyrgios (quest'ultimi opposti al primo turno), Benneteau, Pospisil, Seppi e Leonardo Mayer.

Seconda testa di serie del torneo è David Goffin. Reduce dalla semifinale di Chennai persa con Wawrinka, il belga avrà all'esordio il nostro Bolelli, vincitore su Matosevic 6-3; 6-2 al primo turno in 55 minuti (nel video gli highlights della partita). Chi si qualifica avrà ai quarti Klizan, Andujar, Troicki o Nieminen. Kohlschreiber o Chardy, i favoriti per la semifinale con Tomic possibile outsider.

Bianco

Atp Sydney 2015 | Tabellone

Fognini Bye
Del Potro - Stakhovsky
Istomin - Kukushkin
Cuevas b. Almagro 7-6; 6-4

Benneteau Bye
Seppi - Pospisil
Kyrgios - Janowicz
L.Mayer b. Becker 7-6; 6-2

Chardy - Querrey
Groth - Muller
Tomic - Sijsling
Kohlschreiber Bye

Troicki - Andujar
Nieminen - Matosevic
Bolelli b. Matosevic 6-3; 6-2
Goffin Bye

  • shares
  • +1
  • Mail