Challenge Cup 2015 volley maschile: Ravenna a Liberec per l'andata degli ottavi

Il match di ritorno si gioca mercoledì 21 gennaio a Forlì.

La CMC Ravenna torna in campo domani nella partita di andata degli ottavi di finale della Cev Challenge Cup 2015 che disputa in trasferta, in casa dei cechi del Dukla Liberec, cercando di ottenere il miglior risultato possibile per non arrivare poi con l'acqua alla gola all'impegno casalingo, ossia la partita di ritorno decisiva per il passaggio del turno che i ragazzi di Waldo Kantor giocheranno in casa, a Forlì, la settimana prossima, la sera di mercoledì 21 gennaio.

Ravenna non ha disputato la Final Four di Coppa Italia essendo stata eliminata il giorno dell'Epifania ai quarti di finale da Modena, che poi si è aggiudicata il trofeo superando anche la Lube Treia in semifinale e Trento in finale. L'ultima partita ufficiale disputata dalla CMC dunque è proprio quella contro i gialloblù, mentre tre giorni prima aveva disputato il primo turno del girone di ritorno della SuperLega ottenendo un importante successo in casa contro la Copra Piacenza per 3-0.

Domani, alle ore 18:00, Ravenna sarà impegnata contro il Dukla Liberec che è al comando del campionato ceco ed è una società abituata a giocare le Coppe Europee, tanto da vantare nella sua bacheca anche una Coppa Campioni, vinta però nel lontano 1976. Mengozzi e compagni possono aspirare al superamento del turno, ma hanno bisogno di partire subito bene, perciò in Repubblica Ceca non dovranno accontentarsi, ma dovranno puntare alla vittoria.

Al turno successivo passa la squadra che ottiene più punti tra andata e ritorno. Ricordiamo che la vittoria per 3-1 o 3-0 vale tre punti, la vittoria al tie-break vale due e la sconfitta al quinto set vale un punto. Nel caso in cui alla fine del match di ritorno le due squadre abbiano lo stesso numero di punto si deve giocare il set di spareggio, ossia il Golden Set.

CMC Ravenna Challenge Cup

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail