Challenge Cup 2015 volley femminile, ottavi: per Novara trasferta in Olanda con le riserve

La capolista della Serie A1 affronta le olandesi dell'Alterno Apeldoorn alle 19:30 di mercoledì 14 gennaio.

L'Igor Gorgonzola Novara, dopo l'importante giornata di campionato in cui ha allungato a +5 sulla prima inseguitrice (ossia la Liu-Jo Modena), si tuffa nella Challenge Cup, la coppa europea in cui è in corsa dopo essere stata eliminata dalla Cev Cup per mano della Dinamo Krasnodar.

Ai sedicesimi di finale le ragazze di Luciano Pedullà hanno superato le francesi dell'ASPTT Mulhouse vincendo per 3-0 sia il match di andata in casa, sia quello di ritorno in trasferta. Ora sono attese dalle olandesi dell'Alterno Apeldoorn e in questo caso giocano l'andata, domani, mercoledì 14 gennaio, in Olanda e il ritorno a Novara.

L'Apeldoorn ai sedicesimi ha avuto la meglio sulle belghe del Gent rimontando incredibilmente: avevano perso l'andata per 3-0, ma hanno ribaltato la situazione al ritorno aggiudicandosi il Golden Set e superando il turno.

Luciano Pedullà ha scelto di non partire per la trasferta olandese e di tenere le titolari Barun, Signorile, Chirichella, Guiggi, Hill, Klineman e Sansonna a Novara per preparare il match di domenica in casa contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio che a sua volta domani sarà impegnata in trasferta in Champions League.
In Olanda, invece, ci andrà il vice allenatore Daniele Adami con le riserve della prima squadra affiancate da molte ragazze provenienti dal team di B1. In particolare della rosa della prima squadra ci sono la regista Mina Kim, le schiacciatrici Laura Partenio e Valeria Alberti, la centrale Sara Bonifacio e l’opposto Elisa Zanette, mentre dalla B1 arrivano la palleggiatrice Francesca Bosio, le centrali Giulia Mio Bertolo e Veronica Guidozzi, la schiacciatrice Sara Rinaldi e l’opposto Sara Miola.

Pedullà ha potuto fare questa scelta perché sulla carta Novara è favorita per il passaggio del turno contro l'Alterno Apeldoorn e se anche dovesse andare male il match di andata in trasferta si può sistemare tutto in quello di ritorno in casa con la formazione titolare.

Il match tra la squadra olandese e Novara comincia domani alle ore 19:30 e sarà arbitrata dal norvegese Lars Rydland e il bulgaro Stoyan Barev. Il match di ritorno si giocherà mercoledì 21 gennaio alle 20:30.

Igor Gorgonzola Novara in trasferta in Olanda

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail