Serie A1 volley femminile, 14a giornata: Novara-Busto Arsizio su SportItalia

Raddoppiano le dirette tv del campionato femminile: una al sabato su RaiSport, un'altra la domenica su SportItalia.

Il campionato di Serie A1 di pallavolo femminile giunge alla terza giornata di ritorno dopo una settimana in cui sono arrivate un paio di news importanti. Una riguarda la partita della prima giornata di ritorno tra Forlì e Modena, che la Liu-Jo aveva vinto 3-0 in trasferta. Ebbene ora la vittoria a Modena è stata assegnata a tavolino, sempre per 3-0, diciamo che l'unica differenza è che adesso è intesa per 0-25, 0-25, 0-25 (e comunque Forlì aveva segnato pochissimi punti in quel match). Il motivo è che la squadra di casa ha schierato una giocatrice, Elena Koleva, che ha giocato con la documentazione scaduta (era valida dal 28 ottobre al 31 dicembre).

La seconda notizia è che d'ora in poi ogni settimana le partite del campionato in tv saranno due: oltre all'anticipo del sabato su RaiSport ce ne sarà un'altra la domenica trasmessa da SportItalia.
L'anticipo di domani che viene trasmesso da RaiSport 1 alle ore 20:30 è il match tra la Savino Del Bene Scandicci e la Liu Jo Modena, mentre domenica alle ore 18 va in scena su SporItalia il big match tra la capolista Igor Gorgonzola Novara e la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Entrambe le squadre in settimana sono state impegnate nelle coppe europe. Le farfalle hanno giocato in Germania, contro il Drsdner SC, nella quarta giornata di Champions League, hanno vinto e ora sono praticamente qualificate ai Playoff 12. Anche Novara ha giocato in trasferta il match di andata degli ottavi di Challenge Cup in casa delle olandesi dell'Alterno Apeldoorn, ma il coach Luciano Pedullà è rimasto a casa con le giocatrici titolari proprio in vista del match di campionato contro Busto e in Olanda ha mandato il suo vice con le riserve che hanno perso 3-1.

Sempre domenica c'è un altro match che si può guardare, ma in streaming su Sportube, è quello tra la Foppapedretti Bergamo e Il Bisonte Firenze. Altri match di domenica sono quello tra l'Imoco Volley Conegliano e la Zeta System Urbino Volley, la sfida tra Forlì e la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e quella tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Pomì Casalmaggiore.

Nel video in alto il match di andata tra Busto Arsizio e Novara.

Serie A1 volley femminile: 3a giornata di ritorno


Terza giornata di ritorno Serie A1 volley femminile 2015

Sabato 17 gennaio 2015, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport 1
Savino Del Bene Scandicci - Liu Jo Modena

Domenica 18 gennaio 2015, ore 18:00
Volley 2002 Forlì - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Imoco Volley Conegliano - Zeta System Urbino Volley
Foppapedretti Bergamo - Il Bisonte Firenze in diretta streaming su Sportube
Igor Gorgozola Novara - Unendo Yamamay Busto Arsizio in diretta tv su SportItalia
Metalleghe Sanitars Montichiari - Pomì Casalmaggiore

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 35
Liu Jo Modena 30
Pomì Casalmaggiore 26
Imoco Volley Conegliano 24
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 23
Foppapedretti Bergamo 23
Unendo Yamamay Busto Arsizio 21
Metalleghe Sanitars Montichiari 19
Savino Del Bene Scandicci 15
Il Bisonte Firenze 11
Volley 2002 Forlì 4
Zeta System Urbino Volley 3

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail