Boxe, World Series of Boxing 2015, Azerbaijan Baku Fires - Italia Thunder Boxing Team, 17 gennaio

Il primo turno della regular season dell'edizione 2015 del mondiale a squadre di Boxe.

Sabato 17 gennaio 2015, l'Italia Thunder Boxing Team farà il suo esordio nell'edizione 2015 delle World Series of Boxing, il mondiale a squadre di Boxe istituito nel 2010 dall'AIBA, l'International Boxing Association, e vinto l'anno scorso dai cubani dei Cuba Domadores.

Quest'anno, gli incontri del mondiale saranno in totale 117, la formazione italiana sarà impegnata in quattordici incontri della regular season, che comprenderanno match di andata e di ritorno, e in caso di qualificazione, sarà impegnata anche nei quarti di finale, nelle semifinali e nella finale che si svolgerà l'11 e il 12 giugno 2015.

L'Italia Thunder Boxing Team è stato incluso nel gruppo B che vede la presenza dei seguenti team: Rafako Hussars Poland, Puerto Rico Hurricanes, Argentina Condors, Caciques de Venezuela, Azerbaijan Baku Fires, Usa Knockouts e Astana Arlans Kazakhstan.

Nel primo turno, il team azzurro volerà in Azerbaijan, per la precisione a Quba, per sfidare la formazione padrona di casa, gli Azerbaijan Baku Fires.

italia thunder primo turno

Questi saranno i pugili schierati dal nostro team, guidato da Raffaele Bergamasco, nel primo turno della stagione regolare: nei pesi mosca leggeri, il pugile irlandese dell'Italia Thunder, Patrick Barnes, si confronterà con il russo dei Baku Fires, Magomed Ibiyev, mentre, per quanto riguarda i peso gallo, il nostro pugile irlandese Michael John Conlan affronterà l'azero Magomed Gurbanov.

Nei pesi superleggeri, l'Italia Thunder Boxing Team schiererà Vincenzo Mangiacapre che si batterà con l'azero Gaybatulla Gadzhialiyev mentre, per quanto riguarda i pesi medi, Raffaele Bergamasco ha scelto Salvatore Cavallaro che affronterà l'azero Mikalai Vesialou. Infine, per quanto riguarda i pesi massimi, il nostro Fabio Turchi sfiderà l'azero Abdulkadir Abdullayev.

Per quanto riguarda la copertura televisiva del primo turno di World Series Of Boxing, l’incontro tra gli Azerbaijan Baku Fires e l'Italia Thunder Boxing Team andrà in onda in esclusiva su Italia 1, sabato 17 gennaio 2015, a partire dalle ore 23.45.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail