SuperLega volley maschile, 15a giornata: negli anticipi vittorie per Modena e Monza

Piacenza sconfitta in casa da Monza, Modena vittoriosa contro Padova per stanotte è prima da sola in classifica.

La SuperLega di volley maschile è ripresa oggi con gli anticipi della seconda giornata di ritorno della Regular Season dopo la pausa della settimana dell'Epifania interamente dedicata alla Coppa Italia.

E proprio dalla Coppa Italia in qualche modo si è ripartiti oggi pomeriggio, quando una delle protagoniste dei due anticipi ha fatto vedere al proprio pubblica il trofeo conquistato domenica scorsa. Parliamo ovviamente di Modena Volley che ha festeggiato con i propri tifosi del PalaPanini il primo importante obiettivo stagionale meritatamente centrato.

I canarini oggi hanno accolto la Tonazzo Padova e nonostante qualche difficoltà, dovuta anche al fatto che in settimana i giocatori tra festeggiamenti e una capatina a casa si sono concentrati un po' meno sul campionato, hanno comunque vinto in tre set contro una squadra tuttavia molto più arcigna di quanto possa dire il risultato finale o la posizione in classifica. In due set su tre, infatti, Modena è dovuta arrivare ai vantaggi per potersi imporre e ci è riuscita grazie all'indiscutibile classe dei suoi pezzi da novanta. Per stanotte i ragazzi di Angelo Lorenzetti sono primi da soli, in attesa di vedere che cosa fa domani Trento contro la Sir Safety Perugia.

In serata, invece, è andato in scena l'anticipo tra la Copra Piacenza e il Vero Volley Monza. I biancorossi, nonostante abbiano giocato tra le mura amiche, hanno perso in quattro set e restano bloccati all'ottavo posto con il rischio di vedersi scavalcare da Molfetta nel caso in cui la squadra pugliese domani riesca a imporsi in trasferta a Sansepolcro. Piacenza stasera è riuscita a vincere il primo set lottando fino al 32-30, poi però ha ceduto negli altri tre, sempre per pochissimi punti (anche il quarto è finito ai vantaggi), permettendo a Monza di ottenere la sua terza vittoria consecutiva. Il PalaBanca oggi ha potuto applaudire il ritorno alla pallavolo giocata di Marco Meoni, che è arrivato a Piacenza per palleggiare al posto di Vermiglio, volato in Iran. La squadra, però, negli ultimi giorni è anche alle prese, oltre che con i problemi societari, anche con il desiderio di Samuele Papi di ritirarsi alla fine di questa stagione.

Domani si disputano gli altri quattro incontri della seconda giornata di ritorno della SuperLega.

SuperLega volley maschile: 2a giornata di ritorno


Modena Volley vittoriosa contro Padova

Giocate sabato 17 gennaio 2015
Modena Volley - Tonazzo Padova 3-0 (30-28, 29-27, 25-21)
Copra Piacenza - Vero Volley Monza 1-3 (32-30, 23-25, 24-26, 23-25)

Domenica 18 gennaio 2015
Ore 17:00 in diretta tv su RaiSport 1

Energy T.I. Diatec Trentino - Sir Safety Perugia

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Revivre Milano - Calzedonia Verona
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro - Exprivia Neldiritto Molfetta
Top Volley Latina - CMC Ravenna

Riposa: Cucine Lube Banca Marche Treia

SuperLega volley maschile: classifica


Modena Volley** 36
Energy T.I. Diatec Trentino 33
Cucine Lube Banca Marche Treia 28
Sir Safety Perugia 27
Calzedonia Verona 25
CMC Ravenna 22
Top Volley Latina 21
Copra Piacenza** 18
Exprivia Neldiritto Molfetta 16
Vero Volley Monza** 12
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro* 7
Tonazzo Padova** 7
Revivre Milano 6

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Foto © Modena Volley

  • shares
  • +1
  • Mail