Basket NBA: Atlanta vince anche a Chicago, riparte Golden State | Risultati 17 gennaio

Gli Atlanta Hawks non scherzano. Chi li crede solamente una sorpresa di questa prima parte di stagione, dovrà quasi certamente ricredersi: la squadra della Georgia gioca bene, si diverte e, soprattutto, vince, anche contro le avversarie considerate più forti. Come la scorsa notte, quando i ragazzi di Budenholzer sono andati ad espugnare lo United Center di Chicago: pronti, via e gli ospiti prendono la doppia cifra di vantaggio, guidati dalle 7 triple di Kyle Korver, e non si fanno più nemmeno riavvicinare, nonostante i 23 punti di Rose.

Dopo il ko dell’altra notte, riparte anche la capolista ad Ovest, visto che Golden State è passata nettamente sul campo degli Houston Rockets, spaccando in due la partita nel corso del terzo quarto. Se l’attacco ha girato a meraviglia, come dimostrano i 131 punti realizzati, anche l’attacco ha fatto la differenza, in particolare quella di Klay Thompson su James Harden: il componente numero 2 degli ‘Spalsh Brothers’, infatti, ha tenuto il Barba (miglior marcatore NBA) a soli 12 punti segnati, con un pessimo 4/15 dal campo.

Un’altra sfida interessante della notte era sicuramente quella tra Memphis e Portland, due delle dirette concorrenti proprio degli Warriors nella Western Conference. Il match non ha tradito le attese, con i Grizzlies dominanti nel primo tempo ed anche a +20, ma rimontati dai Blazers, tornati anche a -2 a 1’06” dalla sirena finale. L’uomo decisivo è a sorpresa Beno Udrih, autore del canestro della staffa a 8”7 dalla fine, con cui ha ricacciato gli ospiti a due possessi di ritardo. Seconda uscita di Gigi Datome in D-League: 17 punti in 25 minuti e vittoria.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Chicago Bulls v Atlanta Hawks

Charlotte Bobcats-Indiana Pacers 80-71 OT
Detroit Pistons-Philadelphia 76ers 107-89
Chicago Bulls-Atlanta Hawks 99-107
Houston Rockets-Golden State Warriors 106-131
Brooklyn Nets-Washington Wizards 90-99
Memphis Grizzlies-Portland Trail Blazers 102-98
Denver Nuggets-Minnesota Timberwolves 105-113
Sacramento Kings-Los Angeles Clippers 108-117

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail