Football NFL playoff 2015: Seattle-New England è il Super Bowl numero 49 | Risultati 18 gennaio

NFC Championship - Green Bay Packers v Seattle Seahawks

Le due favorite vanno al grande ballo finale: Seattle Seahawks-New England Patriots sarà il Super Bowl 49, in programma il prossimo 1 febbraio a Glendale (Arizona). E’ un vero e proprio miracolo quello portato a termine dagli uomini di Pete Carroll, contro Green Bay. I Packers hanno dominato la sfida per tre quarti e mezzo, grazie soprattutto ad una grande difesa, capace di recuperare ben 5 palloni (4 intercetti ed un fumble ricoperto). Avanti 16-0 all’intervallo ed ancora 19-7 a quattro minuti dalla fine, però, cambia tutto.

Russell Wilson, fin lì il peggiore in campo, inizia a colpire con precisione e velocità i ricevitori, accorciando le distanze con una corsa in end zone da una yard. L’onside kick svolta la sfida: Bostick non lo controlla e viene recuperato da Matthews, con i Seahawks subito in grado di convertire con il TD dell’incredibile sorpasso, grazie alla corsa di Lynch ed i padroni di casa vanno +3 con la conversione da 2 punti. Rodgers è freddo nel drive per portare al supplementare, ma il lancio in end zone da 35 yard per Jermaine Kearse vale il trionfo.

La finale dell’AFC, invece, non inizia nemmeno. Troppo superiori i Patriots per i sorprendenti Indianapolis Colts, già soddisfatti del risultato ottenuto. Tom Brady è subito preciso, ma è il gioco di corsa a devastare gli ospiti, con un LeGarrette Blount inarrestabile (148 yards e 3 TD), mentre Luck gioca una delle sue peggiori partite della giovane carriera. Ne esce un massacro, come il 45-7 finale ben testimonia, visto che non c’è mai stato nemmeno un secondo, in cui si ha avuto la sensazione che la partita potesse andare in altra maniera.

Football NFL playoff 2015: i risultati

Finale NFC
Seattle Seahawks-Green Bay Packers 28-22 OT

Finale AFC
New England Patroits-Indianapolis Colts 45-7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail