Tour de San Luis 2015: Gaviria ha vinto la prima tappa davanti a Cavendish e Modolo | Video

Il corridore colombiano ha battuto in volata i velocisti più quotati.

Il Tour de San Luis 2015 si è aperto con una sorpresa: Fernando Gaviria, corridore della selezione colombiana, che è riuscito a vincere in volata la prima tappa da San Luis a Villa Marcedes.
Il favorito Mark Cavendish dell'Etixx-Quick Step si è dovuto accontentare della seconda piazza, mentre Sacha Modolo della Lampre-Merida completa il podio salendo sul terzo gradino.

Protagonisti della fuga di giornata sono stati Leandro Messineo della San Luis Somos Todos, Ignacio Pérez del Team San Juan e David Williams della Jamis-Hagens Berman, che sono stati al comando della corsa per gran parte del percorso, lungo in totale 186,8 km.

Lo sforzo dei tre battistrada non è stato però ripagato perché quando il gruppo si è deciso a riprenderli non ha avuto troppe difficoltà nel riuscire nell'impresa: a 15 km dalla fine il trio di fuggitivi è stato ripreso dal gruppo guidato dall'Etixx-Quick Step di Cavendish.

Negli ultimi chilometri ci sono stati vari attacchi da parte di alcuni coraggiosi corridori, ma sono stati tutti tentativi vani perché la tappa si è decisa in volata e a sopresa è sbucato il colombiano che non ti aspetti, non uno scalatore a caccia di gpm, ma uno che riesce a battere Cavendish sulla linea del traguardo.

Da annotare anche la buona prova di Nicolas Marini della Nippo - Vini Fantini che è arrivato qurto. Nella top ten troviamo anche Oscar Gatto dell'Androni Giocattoli, sesto, poi Marco Canola della UnitedHealthCare, ottavo, è Jakub Mareczko della selezione italiana guidata dal ct azzurro Davide Cassani.

Ecco i primi dieci al traguardo della prima tappa del Tour de San Luis 2015:


    1) Fernando Gavira (Col) Colombia National Team
    2) Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step
    3) Sacha Modolo (Ita) Lampre-Merida
    4) Nicolas Marini (Ita) Nippo - Vini Fantini
    5) Sebastian Jose Tolosa (Arg) Buenos Aires
    6) Oscar Gatto (Ita) Androni Giocattoli
    7) Yohann Gene (Fra) Team Europcar
    8) Marco Canola (Ita) UnitedHealthcare Pro Cycling
    9) Jakub Mareczko (Ita) Italy
    10) Armindo Fonseca (Fra) Bretagne-Séché Environnement

Prima tappa Tour de San Luis 2015

Foto © Tour de San Luis 2015

  • shares
  • +1
  • Mail