Basket NBA: New York torna alla vittoria, risale Cleveland | Risultati 19 gennaio

Basket NBA – Dopo 16 sconfitte consecutive, i New York Knicks possono finalmente sorridere. La squadra della Grande Mela supera New Orleans ed interrompe la peggior striscia della propria storia, tornando alla vittoria dallo scorso 12 dicembre. Carmelo Anthony va ad un passo dalla doppia doppia, con 24 punti e 9 rimbalzi, Langston Galloway ne realizza 21, ma il canestro più importante lo realizza Jose Calderon, con la tripla a 32” dalla sirena, per dare due possessi di vantaggio agli uomini di Fisher, più recuperati.

Gli altri segnali interessanti di questo Martin Luter King Day sono arrivati da Cleveland. Il rientro di LeBron James ha dato nuova linfa ai Cavaliers, che passano contro Chicago e conquistano il terzo successo consecutivo. Il ‘Prescelto’ chiude a quota 26, J.R. Smith a 20 ed ora la squadra dell’Ohio avrà una serie di quattro gare con squadre con record negativo, con la possibilità di allungare la striscia positiva. Sesto ko nelle ultime otto gare per i Bulls, che stanno anche pagando l’assenza di Joakim Noah per infortunio alla caviglia.

Proseguono sicure la loro marcia le due capolista delle conference. Atlanta piazza il break decisivo nel quarto periodo su Detroit e sale a 13 successi consecutivi, con 20 punti di Scott e Millsap. Tutto molto più facile per Golden State, che travolge Denver sotto 43 punti di scarto, mandando a punti tutti i giocatori a referto, compresi gli 11 di James Michael McAdoo, appena firmato con un decadale. Importante successo esterno di Dallas a Memphis (Ellis 25, Nowitzki 21), vittoria in volata per Portland su Sacramento (Lillard 22).

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Portland Trail Blazers v New York Knicks

Charlotte Bobcats-Minnesota Timberwolves 105-80
Washington Wizards-Philadelphia 76ers 111-76
Atlanta Hawks-Detroit Pistons 93-82
Los Angeles Clippers-Boston Celtics 102-93
Golden State Warriors-Denver Nuggets 122-79
Memphis Grizzlies-Dallas Mavericks 95-103
Houston Rockets-Indiana Pacers 110-98
New York Knicks-New Orleans Pelicans 99-92
Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 108-94
Milwaukee Bucks-Toronto Raptors 89-92
Portland Trail Blazers-Sacramento Kings 98-94
Phoenix Suns-Los Angeles Lakers 115-100

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail