Champions League volley maschile 2015: vittorie per Piacenza e Lube

Piacenza in piena corsa per la qualificazione ai Playoff 12, anche la Lube ci spera.

Giornata positiva quella di oggi per le italiane impegnate in Champions League di volley maschile: sia la Copra Piacenza sia la Cucina Lube Banca Marche Treia hanno vinto per 3-1 i loro match valevoli per il quinto turno della fase a gironi.

Piacenza ha vinto in casa contro i belgi del Roeselare, già battuti anche all'andata in trasferta e ora è a quota 10 punti nella Pool A, gli stessi dei romeni del Tomis Constanta, che però hanno disputato una partita in meno, infatti giocheranno domani il match della quinta giornata contro i Dragons Lugano. Piacenza, che la prossima settimana incontrerà proprio il Tomis Constanta, è dunque in piena corsa per la qualificazione ai Playoff 12 e può ancora sperare di passare da prima del girone oppure di essere ripescata tra una delle migliori sei seconde.

Per quanto riguarda la Cucina Lube Banca Marche Treia, invece, la situazione è un po' più complicata in quanto nel suo girone, la Pool E, è terza con gli stessi punti della seconda, ossia il Fenerbahce SK. Istanbul, che però ha una vittoria in più rispetto ai biancorossi. Oggi la Lube ha vinto 3-1 a Parigi contro i padroni di casa del Paris Volley, ma la partita decisiva sarà proprio quella della sesta e ultima giornata della fase a gironi, quando Podrascanin e compagni giocheranno contro il Fenerbahce, lottando dunque per il secondo posto dietro l'ormai imprendibile Belogorie Belgorod che ha 12 punti e oggi ha perso con il Fenerbahce giocando con le riserve: la squadra campione d'Europa in carica, infatti, è qualificata da un pezzo e oggi ha potuto far riposare i titolari.
La Lube deve cercare di rientrare tra le migliori seconde per continuare a sperare di qualificarsi ai Playoff 12.

Giovedì tocca alla Sir Safety Perugia che ospita il Tours VB e deve difendere il suo primo posto nella Pool G contro gli attacchi dei vice-campioni d'Europa che intanto ha vinto 3-2 in casa del Noliko Maaseik.

Ecco i risultati esatti delle partite di oggi di Lube Treia e Piacenza:

Pool A
Copra Piacenza - Knack Roeselare 3-1 (21-25, 25-18, 25-18, 25-20)

Pool E
Paris Volley - Cucine Lube Treia 1-3 (18-21, 21-25, 25-23, 20-25)

Lube Treia vittoriosa a Parigi

Foto © Cev

  • shares
  • +1
  • Mail