Challenge Cup volley maschile: Ravenna qualificata ai quarti di finale

Ravenna ha vinto il match di ritorno contro il Dukla Liberec per 3-0.

La CMC Ravenna vola ai quarti di finale della Challenge Cup di pallavolo maschile 2015 eliminando il Dukla Liberec. I ragazzi di Waldo Kantor, che all'andata hanno vinto 3-2 in Repubblica Ceca, questa sera hanno completato l'opera imponendosi anche in casa, a Forlì, questa volta nettamente.

Se una settimana fa, infatti, c'è stato bisogno del tie-break per riuscire ad avere la meglio sui cechi, questa volta invece, hanno fatto più in fretta e hanno chiuso la pratica in soli tre set e concedendo agli avversari pochi punti.

Tra le mura amiche del PalaFiera, Mengozzi e compagni stasera non sono mai stati in svantaggio, ma hanno comandato dal primo all'ultimo pallone e in molti frangenti si sono portati avanti di molti punti. Nel primo set sono stati spesso sul +7, nel secondo hanno chiuso addirittura con un +13 e nel terzo hanno chiuso in scioltezza raggiungendo un vantaggio massimo di +6 prima di chiudere sul 25-21.

I ravvennati dunque hanno subito reagito alla sconfitta che hanno subito in casa in campionato tra una partita e l'altra di Challenge Cup. Domenica, infatti, la CMC è stata battuta dalla Top Volley Latina che l'ha ospitata per la seconda giornata di ritorno della Regular Season.

Tornando alla Challenge Cup, al prossimo turno, ossia i quarti di finale, Ravenna incontrerà la Stella Rossa di Belgrado che ha eliminato il Fino Kaposvar Se. I ragazzi di Kantor giocheranno l'andata in trasferta e il ritorno in casa.

Ecco il risultato finale della partita di stasera:
CMC Ravenna - Dukla Liberec 3-0 (25-20, 25-12, 25-21)

Ravenna ai quarti di Challenge Cup

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail