Challenge Cup volley femminile 2015: Novara qualificata ai quarti di finale

L'Igor Gorgonzola Novara ha schierato le titolari e ha ribaltato i risultati dell'andata negli ottavi contro l'Alterno Apeldoorn.

A Luciano Pedullà è bastato schierare le giocatrici titolari dell'Igor Gorgonzola Novara per ribaltare il risultato rimediato nell'andata degli ottavi di finale della Challenge Cup 2015 contro le olandesi dell'Alterno Apeldoorn.

La settimana scorsa il coach delle azzurre era rimasto a Novara con le titolari per preparare il match di campionato contro Busto Arsizio (poi perso al tie-break), e aveva mandato in Olanda il suo vice con le riserve e alcune ragazze della formazione che gioca in B1. Nella terra dei tulipani le azzurre sono state battute per 3-1, ma oggi Martina Guiggi e compagne non hanno avuto alcun problema a cambiare tutto: hanno vinto la partita con un netto 3-0, lasciando alle avversarie solo le briciole, poi si sono aggiudicate anche il Golden Set, anche questo in scioltezza, tanto che le olandesi hanno segnato soltanto cinque punti.

Oggi peraltro la partita è cominciata con quasi venti minuti di ritardo a causa di un black-out all'impianto di illuminazione che ha costretto le giocatrici a effettuare una parte del riscaldamento con le luci di emergenza.

Pedullà ha giocato con un sestetto composto in gran parte dalle giocatrici che hanno portato Novara a comandare il campionato di Serie A1, cioè Barun opposta a Kim (la palleggiatrice che sostituisce Signorile, infortunata), Chirichella e Bonifacio centrali, Partenio e Hill in banda più Sansonna libero. Grazie a questa formazione non c'è stata praticamente partita, le azzurre hanno dominato in lungo e in largo su tutti i fondamentali e in tutte le fasi della partita, facendo capire fin da subito che sarebbe stato tutto completamente diverso rispetto all'andata e infatti in poco tempo si sono liberate delle olandesi.

MVP è stata eletta Laura Partenio, che stasera è stata strepitosa sia in battuta sia a muro.
La Challenge Cup torna a marzo, quando Novara affronterà il doppio confronto con lo Schweriner di Felix Koslowski nei quarti di finale. Le tedesche hanno eliminato le belghe del Kieldrecht.

Ecco il risultato finale del match di stasera al Pala Terdoppio:
Igor Gorgonzola Novara - Alterno Apeldoorn 3-0 (25-15, 25-11, 25-9) - Golden Set 15-5

Novara ai quarti di Challenge Cup 2015

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail