Mondiali di Pallamano | La situazione dei gironi dopo il penultimo turno

Il punto sul campionato del mondo di pallamano in Qatar

Il Mondiale di Pallamano in Qatar sta per entrare nel vivo con una sola giornata da disputare per i quattro gironi. I raggruppamenti C e D sono stati impegnati nell'ultimo turno. Per il Gruppo C spicca il pareggio tra Svezia ed Egitto, un pareggio che fa volare i faraoni agli ottavi di finale, mentre la Svezia potrà giocarsi il primo posto nell'ultima partita contro la Francia. I transalpini, nel frattempo, hanno battuto 32-26 l’Algeria. I campioni d’Africa si sono fatti valere prima di cedere davanti alla Nazionale medaglia d’oro di Londra nel 2012. Nell'altra partita del girone la Repubblica Ceca supera l'Islanda 36-25.

pall

Nel Gruppo D, la Germania continua a macinare punti con il 28-23 contro l’Argentina. Ok anche la Danimarca, che supera per 31-28 la Russia mentre la Polonia travolge l'Arabia Saudita (32-13), ottenendo la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. Oggi sono in programma le ultime partite dei Gruppi A e B. Nel primo raggruppamento il Brasile è favorito per il raggiungimento del quarto posto, utile per la qualificazione agli ottavi di finale. I sudamericani (2 punti in graduatoria) affronteranno il Cile che è ancora fermo a 0 punti, mentre la Bielorussia, anch'essa con 2 punti, dovrà vedersela con i padroni di casa del Qatar.

palla

Nel gruppo A Tunisia e Bosnia-Erzegovina si giocano l'ultimo accesso agli ottavi. I favoriti sono i nordafricani che potranno contare su un impegno più morbido, contro l'Iran ultimo a 0 punti in classifica. Molto complesso il compito della Bosnia che dovrà battere la Croazia prima in classifica e sperare in un passo falso dei tunisini.

IL PROGRAMMA DI OGGI

17:00 Brasile-Cile a Lusail
17:00 Spagna-Slovenia a Doha
17:00 Tunisia-Iran a Doha
19:00 Qatar-Bielorussia a Lusail
19:00 Macedonia-Austria a Doha
19:00 Croazia-Bosnia a Doha

HANDBALL-WC-2015-ISL-CZE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail