Serie A1 volley femminile, 15a giornata: l'anticipo è Urbino-Novara. Conegliano esonera Negro

L'Imoco Conegliano, dopo l'esclusione dalla Cev Cup, ha esonerato Nicola Negro.

La pallavolo femminile vivrà questo weekend la sua 15esima giornata del campionato di Serie A1, la quarta di ritorno, dopo una intensa settimana di impegni nelle coppe europee. Proprio in seguito a quanto successo nelle coppe c'è già una notizia che ha immediate ripercussioni anche sul campionato: oggi pomeriggio, infatti, l'Imoco Conegliano ha annunciato che il coach Nicola Negro è stato sollevato dal suo incarico e per la partite di domenica a Bergamo la squadra sarà guidata dal vice Rossano Bertocco, poi sarà scelto un nuovo allenatore.

Conegliano proprio ieri è stata eliminata dall'Atom Trefl Sopot ai quarti di Cev Cup al golden set e oggi la società ha preso la sofferta decisione e ha agito con immediatezza nonostante tra meno di 48 ore ci sia un importantissimo match di campionato contro la Foppapedretti Bergamo, squadra che attualmente in classifica ha solo tre punti in meno delle pantere.

Il weekend di campionato comincia già domani sera con l'anticipo in diretta tv su RaiSport 1 tra Zeta System Urbino e la capolista Igor Gorgonzola Novara che la settimana scorsa è stata battuta al tie-break da Busto Arsizio e nel frattempo, in settimana, si è guadagnata l'accesso ai quarti di Challenge Cup.

Domenica il match di Busto Arsizio, a sua volta reduce dall'impegno in Champions League, che giocherà in casa contro il Metalleghe Sanitars Montichiari, sarà trasmesso in diretta tv dalle ore 17 su SportItalia, mentre la partita tra Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Liu Jo Modena, forse il vero big match della giornata, si potrà vedere in streaming su Sportube alle ore 18.

Sempre alle 18 ci saranno anche i match tra Bergamo e Conegliano e tra Forlì e Scandicci, mentre lunedì sera, alle 20:30, Il Bisonte Firenze ospita la terza forza del campionato, ossia la Pomì Casalmaggiore.

Serie A1 volley femminile: 4a giornata di ritorno


Conegliano esonera coach Nicola Negro

Sabato 24 gennaio 2015, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport 1
Zeta System Urbino Volley - Igor Gorgonzola Novara

Domenica 25 gennaio 2015
Ore 17:00 in diretta tv su SportItalia
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Metalleghe Sanitars Montichiari

Ore 18:00
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Liu Jo Modena in diretta streaming su Sportube
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano
Volley 2002 Forlì - Savino Del Bene Scandicci

Lunedì 26 gennaio 2015, ore 20:30
Il Bisonte Firenze - Pomì Casalmaggiore

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 36
Liu Jo Modena 31
Pomì Casalmaggiore 29
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26
Imoco Volley Conegliano 26
Unendo Yamamay Busto Arsizio 23
Foppapedretti Bergamo 23
Metalleghe Sanitars Montichiari 19
Savino Del Bene Scandicci 17
Il Bisonte Firenze 14
Volley 2002 Forlì 4
Zeta System Urbino Volley 4

Foto © Mora/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail