Basket NBA: Gallinari torna con una sconfitta, Thompson show da record | Risultati 23 gennaio

Basket NBA - Ad un mese dall’infortunio, Danilo Gallinari ha fatto il suo rientro sul parquet, anche se la prima gara non è andata come si augurava. I suoi Denver Nuggets sono stati battuti in casa dai Boston Celtics in volata (decisiva una tripla nel finale di Avery Bradley) ed il ‘Gallo’ ha segnato il suo unico canestro dal campo nella prima parte del quarto periodo, chiudendo con 4 punti, 1/7 al tiro ed un recupero. Non un ritorno da ricordare, ma è già una grande notizia l’averlo rivisto sul parquet. Per ritrovare la forma, ci sarà bisogno ovviamente di tempo.

Chi non ha questi problemi è Klay Thompson: il ‘gemello’ di Curry ha giocato una gara strepitosa, da 52 punti, con 11 triple, aggiungendo anche 5 assist, 4 recuperi e 2 stoppate. Ma il capolavoro è un altro, il suo terzo quarto è stato qualcosa di mai visto: 37 punti e 13/13 dal campo. E’ un nuovo record assoluto NBA. “Sono stato uno dei giocatori NBA più fortunati della storia - ha detto coach Steve Kerr - Ho giocato con Jordan, Duncan, Robinson ed alcuni dei giocatori più grandi di sempre. Ho visto fare tante cose spettacolare a Michael, ma non l’ho mai visto fare questo”.

Sono da record anche gli Atlanta Hawks, che fermano la rimonta playoff di Oklahoma City e conquistano la loro quindicesima vittoria consecutiva, primato assoluto per la franchigia. Doppia doppia per Paul Millsap (22 punti e 10 rimbalzi), Jeff Teague ne mette altri 17, mentre non bastano ai Thunder i 22 con 11 rimbalzi di Westbrook. Proseguono la loro striscia positiva i Cleveland Cavaliers (LeBron James 25 contro Charlotte), mentre torna alla vittoria San Antonio, senza problemi contro i Lakers dove Kobe Bryant ha probabilmente già chiuso la sua stagione.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Boston Celtics v Denver Nuggets

Philadelphia 76ers-Toronto Raptors 86-91
Atlanta Hawks-Oklahoma City Thunder 103-93
Cleveland Cavaliers-Charlotte Hornets 129-90
Miami Heat-Indiana Pacers 89-87
New York Knicks-Orlando Magic 113-106
Dallas Mavericks-Chicago Bulls 98-102
Minnesota Timberwolves-New Orleans Pelicans 84-92
San Antonio Spurs-Los Angeles Lakers 99-85
Denver Nuggets-Boston Celtics 99-100
Phoenix Suns-Houston Rockets 111-113
Golden State Warriors-Sacramento Kings 126-101

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail