Basket NBA: Aldridge guida Portland, facile vittoria per Memphis | Risultati 24 gennaio

Basket NBA – Doveva operarsi e stare fuori per circa un paio di mesi, invece LaMarcus Aldridge ha deciso di rinviare l’intervento e di scendere sul parquet per guidare i suoi Portland Trail Blazers al successo su Washington. E’ proprio l’ala il miglior giocatore del confronto, con i suoi 26 punti, 9 rimbalzi e 3 assist, ma sono fondamentali anche i canestri di Matthews e Lillard nei minuti finali del confronto, con la gara in equilibrio. Agli ospiti non bastano i 25 punti e 9 assist di John Wall, che sarà in quintetto all’All Star Game ad Est.

I Blazers restano così al secondo posto nella classifica della Western Conference, appaiati a Memphis, a cinque gare di ritardo dalla capolista Golden State. I Grizzlies non hanno avuto alcun problema per battere i Philadelphia 76ers, aumentando costantemente il proprio vantaggio nel corso della partita. Doppia doppia per Zach Randolph (17 punti e 14 rimbalzi), da abbinare ai 18 punti di Jeff Green, con i padroni di casa che hanno avuto la possibilità di far riposare i propri titolari nel quarto periodo, a gara già decisa.

Sembra finito, invece, quell’incredibile momento magico dei Detroit Pistons. La formazione del Michigan cade nettamente a Milwaukee, con la brutta notizia dell’infortunio a Brandon Jennings per un problema alla gamba. L’ex Roma salterà probabilmente la prossima gara e, nel frattempo, verrà valutato, mentre Gigi Datome ancora una volta non va nemmeno in panchina. Sempre out, però per l’infortunio, Andrea Bargnani ed i New York Knicks subiscono la 37.a sconfitta stagionale contro Charlotte. Era assente Carmelo Anthony.

Basket NBA: i risultati della notte

Portland Trail Blazers v Houston Rockets - Game Two

Charlotte Hornets-New York Knicks 76-71
Milwaukee Bucks-Detroit Pistons 101-86
Memphis Grizzlies-Philadelphia 76ers 101-83
Utah Jazz-Brooklyn Nets 108-73
Portland Trail Blazers-Washington Wizards 103-96

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail