Basket NBA: LeBron batte Durant, il record di Whiteside | Risultati 25 gennaio

Basket NBA – La sfida tra LeBron James e Kevin Durant era il match più atteso della giornata NBA e non ha tradito le aspettative. Una partita interessante, anche se quasi sempre comandata dai Cleveland Cavaliers, che hanno piazzato il break decisivo a metà del quarto periodo ed hanno conquistato la sesta vittoria consecutiva. Il ‘Prescelto’ è stato fondamentale con i suoi 34 punti e 7 rimbalzi, incluse un paio di triple nell’allungo definitivo, ma ottima prova anche di Kevin Love (19 punti e 13 rimbalzi). Non bastano i 32 di KD ai Thunder.

Un protagonista inatteso di questa giornata è stato Hassan Whiteside: già si era fatto notare in qualche gara precedente, ma a Chicago ha giocato una partita strepitosa: 14 punti, 13 rimbalzi e, soprattutto 12 stoppate (record di franchigia), guidando i suoi Miami Heat al colpo contro i Bulls. Eppure qualche mese fa si divideva tra Cina, Libano e D-League: “E’ una benedizione”, il suo commento. Anche Dwayne Wade (26 punti) e Chris Bosh (20) sono stati decisivi, mentre i padroni di casa hanno giocato una gara decisamente sottotono.

Le due capolista delle conference continuano la loro corsa inarrestabile: Atlanta batte senza problemi Minnesota (Millsap 20) e conquista la sedicesima vittoria consecutiva, mentre Golden State supera Boston, con 53 punti degli Splash Brothers. Ancora out per l’infortunio Marco Belinelli (dovrebbe tornare mercoledì), ma San Antonio sconfigge Milwaukee, mentre segna 7 punti (1/5 dal campo) Danilo Gallinari nella sconfitta al supplementare di Denver con Washington. Doppie doppie per Wall e Humphries.

Basket NBA: i risultati della notte

Oklahoma City Thunder v Cleveland Cavaliers

Chicago Bulls-Miami Heat 84-96
Cleveland Cavaliers-Oklahoma City Thunder 108-98
Phoenix Suns-Los Angeles Clippers 100-120
New Orleans Pelicans-Dallas Mavericks 109-106
Atlanta Hawks-Minnesota Timberwolves 112-100
Orlando Magic-Indiana Pacers 99-106
San Antonio Spurs-Milwaukee Bucks 101-95
Toronto Raptors-Detroit Pistons 114-110
Golden State Warriors-Boston Celtics 114-111
Denver Nuggets-Washington Wizards 115-117 OT
Los Angeles Lakers-Houston Rockets 87-99

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail